News Mondo Vita

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Assicurazioni sotto stress test
07/01/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Per mettersi al sicuro da brutte sorprese, l'Autorità europea per le assicurazioni e la previdenza (EIOPA) ha deciso di valutare lo stato di salute delle principali compagnie di assicurazioni europee, sottoponendole a degli stress test.

Leggi l'articolo completo

Conosci le assicurazioni? Te le spiega Forum ANIA-Consumatori
18/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

La cultura finanziaria non sembra essere molto diffusa tra gli Italiani: assicuratori e consumatori hanno trovato un modo per incrementarla, pubblicando la collana "L'Assicurazione in chiaro", che è arrivata già al suo terzo volume

Leggi l'articolo completo

RC Auto in flessione, ma le tariffe scendono
16/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Si conferma nel comparto RC auto il trend in discesa dei premi. Le compagnie denunciano tuttavia una flessione del mercato assicurativo, sia in quello dei veicoli che nel ramo vita. In generale, il settore danni cresce del 3%.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, obiettivo flessibilità e innovazione
20/10/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Le assicurazioni investono sempre più nell’innovazione tecnologica. Un’evoluzione necessaria viste le aspettative degli utenti, influenzati delle nuove esperienze d’acquisto di operatori come Amazon e Google.

Leggi l'articolo completo

Osservatorio Findomestic, il 95% degli italiani è assicurato
06/09/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Il Rapporto mensile della società finanziaria evidenzia che la quasi totalità dei cittadini italiani possiede una polizza assicurativa. La maggior parte dei contratti riguarda auto e moto, solo il 23% interessa abitazioni.

Leggi l'articolo completo

Premi assicurazioni e tariffe: chi sale, chi scende
22/06/2016 in “Ultime novità assicurazioni

La relazione annuale dell'IVASS per il 2015 evidenzia una crescita della raccolta premi del 2,5%, trainata soprattutto dalle polizze unit linked. Cala il divario dei prezzi RC Auto con gli altri Paesi dell’Unione Europea.

Leggi l'articolo completo

Segugio.it candidato a miglior sito dell’anno
18/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Segugio.it è candidato a diventare Sito Web dell’Anno. Tutti quelli che partecipano al concorso votando il loro sito preferito possono vincere uno dei premi in palio, tra cui una TV Samsung Ultra HD e 2 Apple Watch Sport.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, cresce la raccolta e la fiducia degli italiani
21/05/2015 in “Ultime novità assicurazioni

È cresciuta la raccolta dei premi delle imprese di assicurazione nel 2014: è stata 143,3 miliardi di euro e + 20,6% rispetto al 2013. Il Gruppo Unipol al primo posto delle compagnie assicurative nel ramo RC Autoveicoli terrestri.

Leggi l'articolo completo

Uno dei vantaggi dell'assicurazione vita: l'impignorabilità
05/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La polizza vita offre un vantaggio importante rispetto ad altre forme di investimento: la non pignorabilità e non sequestrabilità delle somme messe a disposizione del contraente o di un beneficiario al verificarsi di un dato evento.

Leggi l'articolo completo

La Polizza Vita come strumento di risparmio
31/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Con l'introduzione della legge di Stabilità si assiste ad un drastico taglio alle agevolazioni fiscali, andando a penalizzare quei prodotti assicurativi che ancora le prevedevano. Fino ad oggi era possibile detrarre, sino al 19%.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni sulla vita, dal 2014 un nuovo tetto di detraibilità
22/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Detrazioni fiscali per le assicurazioni sulla vita: la Legge di Stabilità ha stabilito che dal 2014 si potranno detrarre solamente i primi 530 euro dei premi versati ogni anno per la polizza vita per un massimo di 100,7 euro.

Leggi l'articolo completo

Cosa pensano gli italiani della sanità integrativa?
01/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

A causa della crisi appare sempre più chiaro che il Welfare State non sia più in grado di garantire il livello di servizi finora offerti. Dati confermati anche da una ricerca curata dal Censis per conto del Forum ANIA Consumatori.

Leggi l'articolo completo

Allianz in comunicazione con la nuova campagna
30/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Allianz punta sul suo prodotto più innovativo con la campagna “Abbonati alla serenità” per l’offerta modulare Allianz1, che rivoluziona il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi.

Leggi l'articolo completo

La fuga dai BTP verso le polizze vita
10/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un report elaborato dagli economisti della Banca d'Italia mette in evidenza la fuga dai Btp nel primo trimestre dell'anno in corso, di cui riescono ad approfittare largamente le polizze vita e i fondi pensione.

Leggi l'articolo completo

Maggior chiarezza nell'acquisto di polizze online
04/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Grande novità, segno di un grosso passo avanti nella lunga e difficile strada della semplificazione, è la possibilità di reperire online, l’attestato di rischio, documento indispensabile per poter cambiare compagnia.

Leggi l'articolo completo

La nuova formula assicurativa per le coppie di fatto
05/05/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Zurich Connect, la diretta del gruppo Zurich, lancia Viceversa un prodotto assicurativo pensato per il milione di coppie non sposate, ma aventi gli stessi diritti e problemi delle coppie sposate. Poche le regole, tanti i vantaggi.

Leggi l'articolo completo

Giugno 2015: fascicolo sanitario elettronico per tutti gli italiani
17/04/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Entro il 30 giugno 2015 le Regioni dovranno mettersi in regola con la nuova norma sul "Fascicolo Sanitario Elettronico”. Quale sarà il destino degli attuali strumenti venduti dalle compagnie di assicurazione?

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni Vita: mercato in ripresa
07/09/2013 in “Ultime novità assicurazioni

I dati sulle raccolte delle polizze vita confermano la ripresa di questo mercato: registrato un aumento del 30,2% rispetto allo stesso periodo del 2012, dati davvero incoraggianti dopo un quasi -9% nel 2012 e un -25% nel 2011

Leggi l'articolo completo

1      (1 pagina)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare