News Mondo Moto

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Le sanzioni per chi circola senza documenti
19/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il guidatore che per dimenticanza circola senza patente o assicurazione rischia l’applicazione di una sanzione entro i 168 euro. Differente la sanzione se non si è in possesso dei singoli documenti in quanto mai rilasciati.

Leggi l'articolo completo

Mercato moto, ancora un picco di vendite a luglio
18/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La bella stagione porta in alto a luglio le vendite delle moto. L’incremento maggiore lo fanno segnare i motocicli, grazie al segmento naked ed enduro stradali: più contenuto invece l’aumento per scooter e cinquantini.

Leggi l'articolo completo

Pedaggi autostradali, sì al taglio delle tariffe per le moto
13/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo agosto sono in vigore per i motocicli le riduzioni del 33% sulle tariffe autostradali. Esultano le associazion di categoria, mentre per ottenere lo sconto sarà obbligatorio il Telepass abbinato in esclusiva alla moto o allo scooter.

Leggi l'articolo completo

In aumento gli incidenti sulle strade italiane
11/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano durante il 2016 i sinistri stradali, che provocano più feriti ma meno decessi. Tra le vittime si registra un incremento dei bambini e nella fascia d’età 20-24 anni, le categorie più a rischio restano pedoni e ciclisti.

Leggi l'articolo completo

Il bollo delle moto storiche, regione per regione
02/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Anche le moto sono soggette alla legge del 2015 che ha cancellato le agevolazioni sul bollo delle ultraventennali. Il MInistero dell'Economia e delle Finanze ha chiarito che i Governi locali possono solo modificarne le aliquote.

Leggi l'articolo completo

Cellulari alla guida: tolleranza zero per i trasgressori
27/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Pene più severe per i guidatori sorpresi a usare lo smartphone, con sanzioni che prevedono una multa fino a 1294 euro e la sospensione della patente fino a tre mesi. Attualmente il Codice della Strada prevede il solo pagamento di una multa.

Leggi l'articolo completo

RC Moto, novità sul fronte dei prezzi
25/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il miglior prezzo medio delle polizze RC Moto si attesta su valori che si confermano tra i più bassi di sempre. Diminuisce durante questo primo semestre la percorrenza media delle due ruote, un dato da attribuire al letargo invernale dei mezzi.

Leggi l'articolo completo

Guida e uso di stupefacenti: controlli più facili con il Drogometro
20/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Grazie all’utilizzo del Drogometro le Forze dell’Ordine possono rilevare la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. L'apparecchio, che svolge un primo test in appena otto minuti, ha un’attendibilità altissima.

Leggi l'articolo completo

Sinistri stradali: molti i casi di omicidio
18/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Gli incidenti stradali con esito mortale rilevati nel primo semestre di quest’anno sono aumentati del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Oltre 400 sinistri hanno richiesto l’applicazione del reato di omicidio stradale.

Leggi l'articolo completo

RC auto, sinistri più costosi per le compagnie
28/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2015 il costo medio dei sinistri pagati per le autovetture è cresciuto sia per i danni alle cose che per quelli alle persone. Diversa la situazione per i motocicli, con le due tipologie di risarcimento che fanno segnare un calo.

Leggi l'articolo completo

Multe e bolli non pagati: scatta il pignoramento sul conto
26/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il mancato pagamento delle multe e della tassa di proprietà porta dal primo luglio il rischio di pignoramento del conto corrente. Sul bollo potrebbe arrivare un’ulteriore stangata: un rincaro per i mezzi euro 3.

Leggi l'articolo completo

RC Auto/Moto: come annullare la polizza
21/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

In caso di vendita, rottamazione o esportazione all'estero dell’auto o della moto è possibile richiedere l'annullamento del contratto di assicurazione. L’assicurato potrà ricevere il rimborso del premio pagato e non goduto.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto e moto: come riattivarla?
19/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Per riattivare una polizza auto o moto con una compagnia diretta basta informare l’assicurazione accedendo alla propria Area clienti o chiamando il numero verde. Il ripristino del contratto può richiedere una tariffa aggiuntiva.

Leggi l'articolo completo

Centauri soddisfatti dell’RC Moto. E le tariffe continuano a scendere
17/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo una ricerca oltre la metà dei motociclisti assicurati in Italia è soddisfatto del premio versato per la propria due ruote. Un quarto degli scontenti non rinuncerebbe alle coperture accessorie per ridurre il prezzo della polizza.

Leggi l'articolo completo

Auto sotto controllo con la nuova App di ACI
14/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Con Aci Space è possibile accedere a molti utili servizi direttamente dal proprio smartphone. La app consente di conoscere tutte le informazioni riguardanti i veicoli e di inviare le coordinate ai soccorsi in caso di necessità.

Leggi l'articolo completo

Pedaggi autostradali: stop alle tariffe uniche per auto e moto
08/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Confindustria ANCMA rilancia la proposta di abbassare le tariffe delle autostrade italiane per i motociclisti, sostenendo anche quest’anno la campagna "Metà ruote, metà pedaggio". La differente tariffa è in molti Paesi europei.

Leggi l'articolo completo

Senza sosta il calo del premio medio RC Auto
25/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Cala del 3,1% il prezzo medio delle polizze per i veicoli assicurati in Italia. Le quattroruote fanno segnare una discesa delle tariffe più marcato, oltre il 3,5%, mentre non arriva all’1% la riduzione del premio per i motocicli.

Leggi l'articolo completo

Cresce la percentuale di polizze per l’RC Moto
18/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Nei primi mesi di questo anno cala il miglior prezzo medio RC Moto e aumenta la percentuale di polizze per veicoli già in possesso dei centauri. Cresce anche il numero di guidatori che occupa una delle prime quattro classi di merito.

Leggi l'articolo completo

In continua crescita il numero di veicoli non assicurati
16/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Aumenta a livello nazionale la quota di autoveicoli non assicurati, che attualmente risulta attestarsi al 13% delle quattroruote circolanti. Il fenomeno continua ad essere più diffuso nell’Italia meridionale.

Leggi l'articolo completo

Revisione veicoli, aumentano gli obblighi
10/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Novità per le norme che rendono obbligatorio il controllo dei veicoli: si amplia la categoria dei mezzi da verificare e si introduce un certificato dei dati rilevati, che includerà anche i chilometri percorsi.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: i fattori che incidono sulla tariffa
06/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Nella stipula di una polizza auto e moto intervengono una serie di variabili che influenzano l’ammontare del premio. Sono il massimale, la classe di merito dell’assicurato e l’eventuale presenza di una franchigia.

Leggi l'articolo completo

Come gestire al meglio la propria polizza?
26/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’utente può gestire il proprio contratto assicurativo in base a diverse necessità ed esigenze che si presentano durante il periodo di validità della polizza. Parliamo di sostituzione, sospensione, o annullamento della polizza.

Leggi l'articolo completo

In calo il miglior prezzo medio RC Moto
22/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono nel primo trimestre le polizze richieste per l’acquisto di moto nuove. Più di un terzo degli assicurati è nelle prime quattro classi di merito, mentre crescono gli utenti che non provocano sinistri da almeno 5 anni.

Leggi l'articolo completo

Bollo moto, solo 3 anni per contestare il pagamento
10/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Gli enti pubblici hanno 36 mesi di tempo per contestare il mancato pagamento del bollo sulla moto. Eventuali richieste oltre questo periodo sono da considerarsi illegittime, ma solo se il proprietario non riceve una notifica di mancato pagamento.

Leggi l'articolo completo

Sanzioni pesanti per i motociclisti senza assicurazione
03/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’articolo 193 del Codice della Strada obbliga anche i motociclisti a stipulare un’assicurazione per la responsabilità civile. Previste sanzioni pesanti, sia di natura amministrativa che penale, per chi non rispetta il vincolo.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6      (6 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare