News Mondo Moto

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
Le tariffe RC Moto più convenienti di aprile
25/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Ancora alta in Italia la variabilità dei premi per assicurare le due ruote. Anche ad aprile è bene scegliere l’assicurazione moto comparando online le varie tariffe, una prassi fondamentale per poter ridurre al minimo la spesa.

Leggi l'articolo completo

Tariffe RC Moto: il parere dei motociclisti
08/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Più del 50 per cento dei motociclisti è soddisfatto della sua RC Moto. Poco apprezzata la scatola nera, un dispositivo che la minoranza dei centauri monterebbe nonostante un risparmio sul premio superiore ai 100 euro l’anno.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza in moto, i sistemi all’avanguardia proteggono i centauri
05/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Diversi i dispositivi di sicurezza che si possono utilizzare sulle moto, tra cui il sistema antibloccaggio delle ruote, il controllo di trazione e la chiamata d’emergenza. E per il futuro sono previsti dispositivi sempre più tecnologici.

Leggi l'articolo completo

Direct Line, pioniere dell’assicurazione online, diventa Verti
02/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo marzo Direct Line è Verti, assicurazione innovativa digitale che in Italia avrà il compito di coniugare le competenze distintive e la credibilità acquisite sul mercato dal brand in più di quindici anni di esperienza.

Leggi l'articolo completo

Sinistro in moto causato da un’auto. Ecco cosa fare.
28/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Anche il centauro coinvolto in un sinistro può essere indennizzato grazie alla formula del risarcimento diretto. In caso di collisione con un’auto senza assicurazione, è possibile rivolgersi al Fondo di Garanzia Vittime della strada.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto, un 2017 con andamento al ribasso
18/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio medio per assicurare un veicolo si abbassa ancora. A sostenerlo è l’ultima indagine campionaria dell’ANIA, secondo cui nel 2017 il premio prima delle imposte è diminuito di quasi il 3% rispetto al 2016.

Leggi l'articolo completo

Polizza atti vandalici, perché farla?
16/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La polizza accessoria che copre gli atti vandalici risarcisce l'assicurato da ogni tipo di danno causato da sommosse, cortei violenti o singoli disturbatori. L’assicurato sarà risarcito per l’importo totale o parziale del mezzo.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, le Associazioni contro le clausole vessatorie
06/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le Associazioni dei consumatori si scagliano contro le clausole vessatorie contenute nei contratti assicurativi. In questo modo le compagnie limitano i risarcimenti per l’RC auto e per le garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

Multe stradali, da febbraio arriveranno via PEC
01/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il decreto che autorizza la notifica dei verbali via e-mail certificata è stato pubblicato a metà gennaio sulla Gazzetta Ufficiale. L’atto si considera spedito nel momento in cui il messaggio arriva sull’indirizzo digitale.

Leggi l'articolo completo

RC Moto più cara: come risparmiare con Segugio.it
30/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2017 vede salire il numero di polizze assicurative per moto nuove, di oltre un punto percentuale sul 2016. Più caro il miglior prezzo medio, su cui grava il maggior numero di contratti in 14esima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: novità e conferme per il 2018
17/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Tre le scadenze per il bollo auto: aprile, agosto, dicembre. Il calcolo dell’imposta può essere effettuato online sul sito dell'Agenzia delle Entrate, e un ritardo nel versamento porta all’applicazione di una sanzione.

Leggi l'articolo completo

RC Auto e risparmio: il reale trend dei prezzi
12/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I dati dell’ANIA confermano il calo del prezzo RC Auto a partire dal 2012. Previsti per il 2018 importi in aumento per i clienti di alcune compagnie, che potranno essere contrastati grazie alle opportunità offerte dal mercato assicurativo.

Leggi l'articolo completo

Moto, il mercato del nuovo spinge le polizze RC
05/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il successo di vendite registrato dal mercato di moto e scooter fa aumentare la stipula di polizze assicurative. Il miglior prezzo medio per assicurare una due ruote si attesta su valori più alti rispetto alla prima parte dell’anno.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, più polizze per nuove moto
30/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Lo scarso utilizzo della moto nel periodo invernale può rendere più indicata la stipula di una polizza temporanea. Intanto il miglior prezzo medio dell'RC Moto si attesta su valori più alti rispetto ai primi 6 mesi dell’anno.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, sempre più rilievo ai comportamenti di guida
28/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Un nuovo sistema assicurativo, che sarà introdotto in Giappone a gennaio, permette di calcolare il premio in base ai comportamenti di guida registrati dalla telematica di bordo. Il piano sarà disponibile solo per alcune auto della Toyota.

Leggi l'articolo completo

La tendenza di settembre dei prezzi RC Auto
16/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’Associazione delle imprese assicurative certifica un nuovo calo delle tariffe durante lo scorso settembre. La statistica è relativa alla sola garanzia di responsabilità civile e considera le polizze giunte a rinnovo.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione: posso riutilizzare l’attestato di rischio dopo aver venduto il veicolo?
05/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’attestato di rischio ha validità quinquennale. In caso di vendita della vettura e mancato rinnovo del contratto, si potrà riutilizzare la classe di merito maturata per assicurare un nuovo mezzo entro questo periodo di tempo.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: la prescrizione sale a 10 anni
03/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La prossima Legge di bilancio dovrebbe contenere un nuovo termine di prescrizione per chi non ha versato il bollo, che passa da tre a dieci anni. Il periodo rimane di tre anni per chi non paga la tassa a partire dal 2018.

Leggi l'articolo completo

Nulle le multe rilevate dagli autovelox dopo il primo agosto
02/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le contravvenzioni prese durante l’estate potrebbero essere nulle. Il guidatore dovrà verificare che l’autovelox mobile, tarato dopo il 31 luglio, sia in regola con la nuova normativa sui test di velocità.

Leggi l'articolo completo

Auto usata: quali sono i controlli necessari?
30/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Comprare un veicolo di seconda mano richiede una serie di verifiche che possono evitare spiacevoli sorprese. Tra queste, merita particolare attenzione l’eventuale presenza di un fermo amministrativo, un controllo da effettuare tramite il PRA.

Leggi l'articolo completo

I danni coperti dall’RC Auto
28/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’assicurazione di responsabilità civile autoveicoli è obbligatoria per legge, tuttavia non copre tutti i danni causati dall’assicurato. La mancata sottoscrizione prevede l’applicazione di sanzioni pecuniarie pesanti.

Leggi l'articolo completo

Sempre più fiducia nelle polizze online
19/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce il numero di italiani che nel primo semestre ha chiesto preventivi assicurativi online per i diversi comparti. La convenienza economica è la principale ragione che spinge l’utente sul webper il rinnovo o la stipula di nuove polizze.

Leggi l'articolo completo

Ddl concorrenza, niente controllo automatico dell’assicurazione
02/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La legge che avrebbe dovuto introdurre le verifiche automatiche sulla copertura assicurativa dei veicoli non è stata redatta in modo corretto. Dunque, ancora niente accertamenti da Tutor, autovelox e telecamere ZTL.

Leggi l'articolo completo

Cosa fare se si smarrisce la targa di un veicolo?
27/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il furto, la perdita o la sostituzione della targa del mezzo richiedono una nuova immatricolazione e iscrizione al PRA. La procedura si complica in caso di mancanza del certificato di proprietà e della carta di circolazione.

Leggi l'articolo completo

Le sanzioni per chi circola senza documenti
19/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il guidatore che per dimenticanza circola senza patente o assicurazione rischia l’applicazione di una sanzione entro i 168 euro. Differente la sanzione se non si è in possesso dei singoli documenti in quanto mai rilasciati.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7      (7 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare