News Mondo Approfondimenti

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Dieselgate, parte la class action italiana
18/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Migliaia gli automobilisti italiani hanno deciso di aderire alla class action contro Volkswagen promossa da Altroconsumo. L'azione ha avuto il via libera dalla Corte d’Appello lo scorso giugno: prima udienza il 6 dicembre.

Leggi l'articolo completo

La tendenza di settembre dei prezzi RC Auto
16/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’Associazione delle imprese assicurative certifica un nuovo calo delle tariffe durante lo scorso settembre. La statistica è relativa alla sola garanzia di responsabilità civile e considera le polizze giunte a rinnovo.

Leggi l'articolo completo

Pneumatici invernali e catene: scatta l’obbligo per la stagione del freddo
10/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 15 novembre parte l’obbligo nei comuni di passare ai pneumatici invernali o di tenere a bordo le catene da neve. Le sanzioni per chi non rispetta la normativa saranno applicate solo fino alla metà di aprile.

Leggi l'articolo completo

Reclamo assicurativo, l’alternativa per far valer i propri diritti
07/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il reclamo assicurativo è lo strumento utilizzato dall’assicurato per denunciare eventuali inefficienze della compagnia. La richiesta può essere presentata all’ufficio della stessa agenzia e in un secondo momento all’IVASS.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione: posso riutilizzare l’attestato di rischio dopo aver venduto il veicolo?
05/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’attestato di rischio ha validità quinquennale. In caso di vendita della vettura e mancato rinnovo del contratto, si potrà riutilizzare la classe di merito maturata per assicurare un nuovo mezzo entro questo periodo di tempo.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: la prescrizione sale a 10 anni
03/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La prossima Legge di bilancio dovrebbe contenere un nuovo termine di prescrizione per chi non ha versato il bollo, che passa da tre a dieci anni. Il periodo rimane di tre anni per chi non paga la tassa a partire dal 2018.

Leggi l'articolo completo

Nulle le multe rilevate dagli autovelox dopo il primo agosto
02/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le contravvenzioni prese durante l’estate potrebbero essere nulle. Il guidatore dovrà verificare che l’autovelox mobile, tarato dopo il 31 luglio, sia in regola con la nuova normativa sui test di velocità.

Leggi l'articolo completo

Distrazioni al volante, i sistemi multimediali al primo posto
01/11/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La causa principale di distrazione al volante risulta essere l’uso dei moderni sistemi di infotainment, molti dei quali prevedono la funzione vocale. Secondo un’indagine americana non sarebbero comunque sicuri a livello cognitivo.

Leggi l'articolo completo

Auto usata: quali sono i controlli necessari?
30/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Comprare un veicolo di seconda mano richiede una serie di verifiche che possono evitare spiacevoli sorprese. Tra queste, merita particolare attenzione l’eventuale presenza di un fermo amministrativo, un controllo da effettuare tramite il PRA.

Leggi l'articolo completo

I danni coperti dall’RC Auto
28/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’assicurazione di responsabilità civile autoveicoli è obbligatoria per legge, tuttavia non copre tutti i danni causati dall’assicurato. La mancata sottoscrizione prevede l’applicazione di sanzioni pecuniarie pesanti.

Leggi l'articolo completo

Milano, stop ai veicoli fino a Euro 4. Ma come si individua la classe ambientale?
26/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Scatta il blocco del traffico nel capoluogo lombardo che, come altri Comuni del bacino Padano, devono abbassare le soglie di allerta di Pm10. A essere interessati dal provvedimento sono i veicoli a gasolio fino alla classe Euro 4.

Leggi l'articolo completo

Fondo di garanzia vittime della Strada: quando farne richiesta?
25/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

In caso di incidente con un veicolo privo di copertura assicurativa, si può fare ricorso al Fondo di garanzia per le vittime della strada. Il danneggiato dovrà inoltrare richiesta di risarcimento alla CONSAP e alla compagnia competente.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto: ancora al ribasso nel secondo trimestre
24/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’IVASS certifica la diminuzione dei premi RC Auto durante il secondo trimestre dell’anno. Le polizze con la black box sono più del 19% del totale: installazioni record a Caserta e Napoli, che le includono in oltre il 50% dei contratti.

Leggi l'articolo completo

Superbollo, dall’ACI la proposta di abolirlo
21/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il presidente dell'Automobile Club d’Italia chiede l'eliminazione del superbollo sulle auto di potenza superiore ai 185 Kw. Ribadita anche la necessità di abolire la normale imposta sulle auto ultraventennali.

Leggi l'articolo completo

Sempre più fiducia nelle polizze online
19/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce il numero di italiani che nel primo semestre ha chiesto preventivi assicurativi online per i diversi comparti. La convenienza economica è la principale ragione che spinge l’utente sul webper il rinnovo o la stipula di nuove polizze.

Leggi l'articolo completo

Cosa copre la garanzia accessoria del Furto e Incendio?
17/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Acquistando una polizza completa di Furto e Incendio si protegge il veicolo dalla sottrazione o manomissione e da eventi avversi per cause legate a incendi. L’assicurazione incendio estende spesso le sue garanzie di risarcimento ai terzi.

Leggi l'articolo completo

Patente a punti, come funziona?
11/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La patente a punti, entrata in vigore nel 2003, ha contribuito a diminuire drasticamente il numero di incidenti. La perdita del punteggio dipende dal tipo di violazione al Codice della Strada commessa dal guidatore.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: occhio ai falsi sinistri
06/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’assicurato che viene ingiustamente accusato di aver provocato un incidente in realtà mai avvenuto dovrà inviare una raccomandata alla propria compagnia, con la quale specifica la propria estraneità all’evento.

Leggi l'articolo completo

Ddl concorrenza, niente controllo automatico dell’assicurazione
02/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La legge che avrebbe dovuto introdurre le verifiche automatiche sulla copertura assicurativa dei veicoli non è stata redatta in modo corretto. Dunque, ancora niente accertamenti da Tutor, autovelox e telecamere ZTL.

Leggi l'articolo completo

Il car sharing piace soprattutto ai più giovani
30/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il fenomeno dell’auto condivisa vede al primo posto per utilizzo i residenti della città di Milano. A sorprendere però è la scarsa consapevolezza dei guidatori per ciò che riguarda le clausole assicurative del contratto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: l’estate porta polizze più care
28/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Sorpresa durante il periodo estivo per gli assicurati italiani, che fanno i conti con tariffe RC Auto più alte del primo semestre. Scende la percentuale degli utenti in prima classe di merito e di chi non ha commesso sinistri negli ultimi 5 anni.

Leggi l'articolo completo

Segugio.it va nello spazio
28/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Una nuova avventura nello spazio vede come protagonista Segugio, il cane amico del risparmio, nella campagna ideata da H-57, l’agenzia di design e advertising milanese. On air dal 17 settembre 2017.

Leggi l'articolo completo

Cosa fare se si smarrisce la targa di un veicolo?
27/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il furto, la perdita o la sostituzione della targa del mezzo richiedono una nuova immatricolazione e iscrizione al PRA. La procedura si complica in caso di mancanza del certificato di proprietà e della carta di circolazione.

Leggi l'articolo completo

Passaggio di proprietà dell’auto: modalità e costi per chi compra
25/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Con il passaggio di proprietà si trasferisce la titolarità di un mezzo dal venditore all’acquirente. La richiesta può essere presentata presso qualsiasi Sportello Telematico dell’Automobilista.

Leggi l'articolo completo

Futuro assicurato per i bagagli a mano nei voli low cost
22/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Mentre le compagnie low cost studiano nuovi modi per trasportare i bagagli e snellire la procedura di controllo prima del volo, vediamo come le assicurazioni coprono l’eventuale perdita, il furto o il danneggiamento del bagaglio.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26      (26 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare