News Assicurazioni

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Pedaggi autostradali, sì al taglio delle tariffe per le moto
13/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo agosto sono in vigore per i motocicli le riduzioni del 33% sulle tariffe autostradali. Esultano le associazion di categoria, mentre per ottenere lo sconto sarà obbligatorio il Telepass abbinato in esclusiva alla moto o allo scooter.

Leggi l'articolo completo

In aumento gli incidenti sulle strade italiane
11/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano durante il 2016 i sinistri stradali, che provocano più feriti ma meno decessi. Tra le vittime si registra un incremento dei bambini e nella fascia d’età 20-24 anni, le categorie più a rischio restano pedoni e ciclisti.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto, si riduce il gap tra l’Italia e il resto d’Europa
06/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Continua a ridursi il divario tra i prezzi italiani delle polizze auto e quelli degli altri principali Paesi europei: il gap sarebbe sceso nel 2016 a 100 euro. Il merito è da attribuire anche alla diffusione della scatola nera.

Leggi l'articolo completo

Auto, è boom di furti parziali
05/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Diminuiscono le vetture rubate durante il 2016, circa seimila in meno rispetto all’anno precedente. Tuttavia le statistiche parlano di un vero e proprio record di furti parziali, che riguardano parti come navigatori, volanti o fari a led.

Leggi l'articolo completo

Il bollo delle moto storiche, regione per regione
02/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Anche le moto sono soggette alla legge del 2015 che ha cancellato le agevolazioni sul bollo delle ultraventennali. Il MInistero dell'Economia e delle Finanze ha chiarito che i Governi locali possono solo modificarne le aliquote.

Leggi l'articolo completo

Freschi di patente? Occhio alle auto consentite
31/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Non tutte le vetture possono essere guidate dai neopatentati: per il primo anno il rapporto peso-potenza deve essere inferiore o uguale ai 75 cavalli. Altre limitazioni riguardano i limiti di velocità e l’assunzione di bevande alcoliche.

Leggi l'articolo completo

Cellulari alla guida: tolleranza zero per i trasgressori
27/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Pene più severe per i guidatori sorpresi a usare lo smartphone, con sanzioni che prevedono una multa fino a 1294 euro e la sospensione della patente fino a tre mesi. Attualmente il Codice della Strada prevede il solo pagamento di una multa.

Leggi l'articolo completo

RC Moto, novità sul fronte dei prezzi
25/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il miglior prezzo medio delle polizze RC Moto si attesta su valori che si confermano tra i più bassi di sempre. Diminuisce durante questo primo semestre la percorrenza media delle due ruote, un dato da attribuire al letargo invernale dei mezzi.

Leggi l'articolo completo

Guida e uso di stupefacenti: controlli più facili con il Drogometro
20/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Grazie all’utilizzo del Drogometro le Forze dell’Ordine possono rilevare la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. L'apparecchio, che svolge un primo test in appena otto minuti, ha un’attendibilità altissima.

Leggi l'articolo completo

Sinistri stradali: molti i casi di omicidio
18/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Gli incidenti stradali con esito mortale rilevati nel primo semestre di quest’anno sono aumentati del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Oltre 400 sinistri hanno richiesto l’applicazione del reato di omicidio stradale.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: più automobilisti virtuosi e meno evasione assicurativa
15/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Continua a salire la percentuale di assicurati in prima classe di merito che nel primo semestre ha sfiorato la quota del 60%. Gli ultimi dati sull’evasione assicurativa riportano una diminuzione del fenomeno per le sole auto.

Leggi l'articolo completo

Mantenere l’auto oggi costa meno
13/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La statistica italiana dell’ACI parla di un costo per mantenere l'auto di 3.800 euro l’anno, l’1,5% in meno rispetto al 2015. Il calo è dovuto in particolare alle minori spese di acquisto e ammortamento del capitale.

Leggi l'articolo completo

Auto senza assicurazione, al via l’operazione Mercurio Insurance
11/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Controlli a tappeto in tutta Italia per individuare i veicoli che circolano privi di una regolare copertura assicurativa. In caso di accertamento dell’infrazione scatterà una multa di 849 euro, oltre al sequestro del mezzo.

Leggi l'articolo completo

Tariffe RC Auto: resta il divario tra Nord e Sud
10/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

I dati ufficiali dell’IVASS parlano di calo delle tariffe RC Auto e riduzione del divario tra i prezzi del nord e sud Italia. Dura la posizione di Federconsumatori e Codacons, che considerano il gap ancora enorme.

Leggi l'articolo completo

Vacanze in auto: il check prima della partenza
05/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Per partire tranquilli con la propria auto è bene fare un controllo manutentivo verificando anche luci, freni e usura degli pneumatici. Da ispezionare anche tutti i livelli dei liquidi nel vano motore.

Leggi l'articolo completo

ANIA: conferme sulla riduzione dei premi RC Auto
02/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’ANIA conferma i dati ufficiali dell’IVASS da cui emerge un prezzo medio dell’RC Auto che nel 2016 è calato del 6%. Intanto il Ddl concorrenza promette sconti significativi nonostante l’abolizione della Tariffa Italia.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto: no al tacito rinnovo per le polizze accessorie
30/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La Camera modifica il Ddl concorrenza, abolendo il tacito rinnovo per le coperture non obbligatorie delle auto, già in vigore dal 2013 sulla responsabilità civile. Il Disegno di legge dovrebbe essere approvato entro l’estate.

Leggi l'articolo completo

RC auto, sinistri più costosi per le compagnie
28/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2015 il costo medio dei sinistri pagati per le autovetture è cresciuto sia per i danni alle cose che per quelli alle persone. Diversa la situazione per i motocicli, con le due tipologie di risarcimento che fanno segnare un calo.

Leggi l'articolo completo

Multe e bolli non pagati: scatta il pignoramento sul conto
26/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il mancato pagamento delle multe e della tassa di proprietà porta dal primo luglio il rischio di pignoramento del conto corrente. Sul bollo potrebbe arrivare un’ulteriore stangata: un rincaro per i mezzi euro 3.

Leggi l'articolo completo

Sicuri di partire assicurati?
23/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Stipulare un’assicurazione costa talmente poco che non farla, soprattutto se si raggiungono mete lontane o Paesi con un sistema sanitario privato, è una follia. Su Segugio.it si trova la formula di polizza più adatta per ogni viaggio.

Leggi l'articolo completo

RC Auto/Moto: come annullare la polizza
21/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

In caso di vendita, rottamazione o esportazione all'estero dell’auto o della moto è possibile richiedere l'annullamento del contratto di assicurazione. L’assicurato potrà ricevere il rimborso del premio pagato e non goduto.

Leggi l'articolo completo

Rottamazione dell’auto: vademecum per non sbagliare
20/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Per rottamare un’auto basta consegnarla presso un Centro autorizzato, che provvederà alla sua cancellazione dal PRA. Lo stesso demolitore deve rilasciare il certificato di rottamazione, da conservare per i successivi 10 anni.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto e moto: come riattivarla?
19/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Per riattivare una polizza auto o moto con una compagnia diretta basta informare l’assicurazione accedendo alla propria Area clienti o chiamando il numero verde. Il ripristino del contratto può richiedere una tariffa aggiuntiva.

Leggi l'articolo completo

Centauri soddisfatti dell’RC Moto. E le tariffe continuano a scendere
17/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo una ricerca oltre la metà dei motociclisti assicurati in Italia è soddisfatto del premio versato per la propria due ruote. Un quarto degli scontenti non rinuncerebbe alle coperture accessorie per ridurre il prezzo della polizza.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: bene le polizze per vetture nuove, ma crescono i non assicurati
15/06/2017 in “Ultime novità assicurazioni

I primi cinque mesi dell’anno fanno segnare un numero importante di prime polizze per vetture nuove, tuttavia continuano a essere troppi i veicoli che viaggiano sulle strade privi di assicurazione.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27      (27 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO
  /  

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO
  /  

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare