News Assicurazioni

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Sempre più fiducia nelle polizze online
19/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce il numero di italiani che nel primo semestre ha chiesto preventivi assicurativi online per i diversi comparti. La convenienza economica è la principale ragione che spinge l’utente sul webper il rinnovo o la stipula di nuove polizze.

Leggi l'articolo completo

Cosa copre la garanzia accessoria del Furto e Incendio?
17/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Acquistando una polizza completa di Furto e Incendio si protegge il veicolo dalla sottrazione o manomissione e da eventi avversi per cause legate a incendi. L’assicurazione incendio estende spesso le sue garanzie di risarcimento ai terzi.

Leggi l'articolo completo

Patente a punti, come funziona?
11/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La patente a punti, entrata in vigore nel 2003, ha contribuito a diminuire drasticamente il numero di incidenti. La perdita del punteggio dipende dal tipo di violazione al Codice della Strada commessa dal guidatore.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: occhio ai falsi sinistri
06/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’assicurato che viene ingiustamente accusato di aver provocato un incidente in realtà mai avvenuto dovrà inviare una raccomandata alla propria compagnia, con la quale specifica la propria estraneità all’evento.

Leggi l'articolo completo

Ddl concorrenza, niente controllo automatico dell’assicurazione
02/10/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La legge che avrebbe dovuto introdurre le verifiche automatiche sulla copertura assicurativa dei veicoli non è stata redatta in modo corretto. Dunque, ancora niente accertamenti da Tutor, autovelox e telecamere ZTL.

Leggi l'articolo completo

Il car sharing piace soprattutto ai più giovani
30/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il fenomeno dell’auto condivisa vede al primo posto per utilizzo i residenti della città di Milano. A sorprendere però è la scarsa consapevolezza dei guidatori per ciò che riguarda le clausole assicurative del contratto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: l’estate porta polizze più care
28/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Sorpresa durante il periodo estivo per gli assicurati italiani, che fanno i conti con tariffe RC Auto più alte del primo semestre. Scende la percentuale degli utenti in prima classe di merito e di chi non ha commesso sinistri negli ultimi 5 anni.

Leggi l'articolo completo

Segugio.it va nello spazio
28/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Una nuova avventura nello spazio vede come protagonista Segugio, il cane amico del risparmio, nella campagna ideata da H-57, l’agenzia di design e advertising milanese. On air dal 17 settembre 2017.

Leggi l'articolo completo

Cosa fare se si smarrisce la targa di un veicolo?
27/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il furto, la perdita o la sostituzione della targa del mezzo richiedono una nuova immatricolazione e iscrizione al PRA. La procedura si complica in caso di mancanza del certificato di proprietà e della carta di circolazione.

Leggi l'articolo completo

Passaggio di proprietà dell’auto: modalità e costi per chi compra
25/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Con il passaggio di proprietà si trasferisce la titolarità di un mezzo dal venditore all’acquirente. La richiesta può essere presentata presso qualsiasi Sportello Telematico dell’Automobilista.

Leggi l'articolo completo

Futuro assicurato per i bagagli a mano nei voli low cost
22/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Mentre le compagnie low cost studiano nuovi modi per trasportare i bagagli e snellire la procedura di controllo prima del volo, vediamo come le assicurazioni coprono l’eventuale perdita, il furto o il danneggiamento del bagaglio.

Leggi l'articolo completo

Le sanzioni per chi circola senza documenti
19/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il guidatore che per dimenticanza circola senza patente o assicurazione rischia l’applicazione di una sanzione entro i 168 euro. Differente la sanzione se non si è in possesso dei singoli documenti in quanto mai rilasciati.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, più garanzie accessorie per le polizze moto
16/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano le garanzie accessorie per le polizze moto, che offriranno anche un set contro il furto del mezzo. Il miglior prezzo medio RC Moto è ancora competitivo, anche che con valori leggermente più alti sui primi sei mesi dell’anno.

Leggi l'articolo completo

Ania: più convenienti i premi assicurativi
09/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le rilevazioni dell’ANIA documentano una discesa del premio medio per le polizze rinnovate a giugno: si parla di un calo di oltre il 3% sullo stesso mese dello scorso anno. I valori si mantengono sugli stessi livelli di marzo 2017.

Leggi l'articolo completo

Contrassegno assicurativo: va esposto?
05/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’esposizione del contrassegno assicurativo sul parabrezza dell’auto non è più obbligatoria dall’ottobre del 2015. Il provvedimento ha anche ha introdotto nuovi controlli contro l’evasione.

Leggi l'articolo completo

Multa presa all’estero: sanzioni pesanti per chi non paga
02/09/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le multe ricevute a casa dall’estero devono essere pagate: in materia si applica la Direttiva 2015/413 che prevede uno scambio di informazioni sulle violazioni in materia di sicurezza stradale.

Leggi l'articolo completo

Massimali più alti per l’RC Auto
30/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Dopo cinque anni cambiano gli importi dei massimali assicurativi applicati alle polizze auto. Cifre più elevate per i danni alle persone e alle cose, che saranno risarciti fino a un massimo di 6,07 e 1,22 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: è legge il Ddl concorrenza
23/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Si conclude l’iter di approvazione del Ddl concorrenza, che porta numerose novità in campo di RC auto. Alla base della riforma la possibilità di rendere le polizze meno care, grazie anche all’installazione della black box.

Leggi l'articolo completo

Mercato moto, ancora un picco di vendite a luglio
18/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La bella stagione porta in alto a luglio le vendite delle moto. L’incremento maggiore lo fanno segnare i motocicli, grazie al segmento naked ed enduro stradali: più contenuto invece l’aumento per scooter e cinquantini.

Leggi l'articolo completo

Pedaggi autostradali, sì al taglio delle tariffe per le moto
13/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo agosto sono in vigore per i motocicli le riduzioni del 33% sulle tariffe autostradali. Esultano le associazion di categoria, mentre per ottenere lo sconto sarà obbligatorio il Telepass abbinato in esclusiva alla moto o allo scooter.

Leggi l'articolo completo

In aumento gli incidenti sulle strade italiane
11/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano durante il 2016 i sinistri stradali, che provocano più feriti ma meno decessi. Tra le vittime si registra un incremento dei bambini e nella fascia d’età 20-24 anni, le categorie più a rischio restano pedoni e ciclisti.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto, si riduce il gap tra l’Italia e il resto d’Europa
06/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Continua a ridursi il divario tra i prezzi italiani delle polizze auto e quelli degli altri principali Paesi europei: il gap sarebbe sceso nel 2016 a 100 euro. Il merito è da attribuire anche alla diffusione della scatola nera.

Leggi l'articolo completo

Auto, è boom di furti parziali
05/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Diminuiscono le vetture rubate durante il 2016, circa seimila in meno rispetto all’anno precedente. Tuttavia le statistiche parlano di un vero e proprio record di furti parziali, che riguardano parti come navigatori, volanti o fari a led.

Leggi l'articolo completo

Il bollo delle moto storiche, regione per regione
02/08/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Anche le moto sono soggette alla legge del 2015 che ha cancellato le agevolazioni sul bollo delle ultraventennali. Il MInistero dell'Economia e delle Finanze ha chiarito che i Governi locali possono solo modificarne le aliquote.

Leggi l'articolo completo

Freschi di patente? Occhio alle auto consentite
31/07/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Non tutte le vetture possono essere guidate dai neopatentati: per il primo anno il rapporto peso-potenza deve essere inferiore o uguale ai 75 cavalli. Altre limitazioni riguardano i limiti di velocità e l’assunzione di bevande alcoliche.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28      (28 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare