News Assicurazioni, p. 4

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Risparmiare sull'RC Moto con la sospensione della polizza
23/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’esigenza di sospendere una RC Moto nasce quando il veicolo non viene utilizzato per un periodo di tempo, rendendo sconveniente tenere attiva la copertura assicurativa. Il tempo minimo di interruzione è generalmente di un mese.

Leggi l'articolo completo

Revisione dell’auto, tempi e modalità per evitare le sanzioni
22/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Circolare con la revisione scaduta comporta l’applicazione di una sanzione pecuniaria, oltre al possibile fermo amministrativo del mezzo. Per ricordare la tempistica del collaudo basta iscriversi al Portale dell’Automobilista.

Leggi l'articolo completo

Colpo di frusta, nessuna revisione della normativa
20/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La sentenza numero 18773 della Corte di Cassazione non mette in discussione la validità della legge 27/2012 che impone accertamenti strumentali, quali le radiografie, per rilevare lesioni permanenti di lievi entità.

Leggi l'articolo completo

Centauri virtuosi a Milano per le polizze RC Moto
17/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

A Milano le tariffe assicurative per le moto fanno segnare un andamento al ribasso rispetto all’ultimo bimestre del 2016. Inferiore rispetto al dato medio nazionale la percorrenza annua degli assicurati, mentre aumentano i guidatori virtuosi.

Leggi l'articolo completo

Incidente all’estero, i passi per ottenere il risarcimento
16/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Per ottenere il rimborso a seguito di un sinistro causato da una macchina con targa estera, basterà inviare una richiesta all’UCI che comunicherà al danneggiato la compagnia incaricata di liquidare il danno.

Leggi l'articolo completo

RC Auto in calo per gli automobilisti di Roma
15/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe assicurative delle quattroruote registrate a Roma fanno segnare un’inversione del trend rispetto alla fine dello scorso anno. I premi tornano dunque a scendere, ma si confermano più alti se confrontati con la prima parte del 2016.

Leggi l'articolo completo

Cambia l’applicazione del risarcimento diretto nell’RC Auto
13/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Una sentenza rivoluziona un aspetto importante del risarcimento diretto, rendendolo applicabile anche quando i veicoli coinvolti nel sinistro siano più di due. L’interpretazione regge sulla condizione che ci sia un unico responsabile.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione viaggio: costa poco ed è una sicurezza
10/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Viaggiare assicurati vuol dire viaggiare più sereni. Su Segugio.it è possibile trovare soluzioni modulabili a seconda dell’esigenza di copertura: da una formula base di sola assistenza, alla copertura Platino che copre ogni rischio.

Leggi l'articolo completo

Pioggia di reclami per le assicurazioni italiane
09/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono nel 2016 i reclami degli assicurati contro le compagnie, principalmente nel ramo dell’RC Auto. Le motivazioni principali riguardano la quantificazione dei danni e i lunghi tempi di definizione dei sinistri.

Leggi l'articolo completo

Colpo di frusta? Per l’indennizzo basta l’accertamento del medico
07/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

I danni da colpo di frusta, a seguito di incidente stradale, devono essere risarciti dalla compagnia anche con il solo accertamento del medico. L’impresa assicurativa non può dunque pretendere la presentazione degli esami strumentali.

Leggi l'articolo completo

L’assicurazione in una app
04/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La tecnologia si sviluppa anche nel settore delle assicurazioni. La maggior parte dei giovani tra i 25 e i 34 anni dichiara di utilizzare almeno un’applicazione da smartphone per la gestione dell’RC Auto.

Leggi l'articolo completo

Autovelox fuori posto? La multa è nulla
02/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Perché la multa sia valida, gli autovelox fissi devono essere posizionati nell’esatto punto in cui la loro installazione è stata autorizzata dall’ente proprietario della strada.

Leggi l'articolo completo

RC Moto e risarcimenti: e se il danno supera il valore del mezzo?
01/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

In caso di sinistro l’assicurazione nega il risarcimento completo se il costo per la riparazione della moto è maggiore del suo valore di mercato, riconoscendo al danneggiato solo il valore del mezzo antecedente al sinistro stesso.

Leggi l'articolo completo

Tutto pronto per il documento unico di circolazione
28/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La novità del documento unico di circolazione comporterà per gli automobilisti un risparmio di 39 euro, per via dell’eliminazione di due bolli. Tuttavia lo Stato ci rimetterà circa 50 milioni di euro l’anno.

Leggi l'articolo completo

RC Auto sulla patente: realtà o solo utopia?
27/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le assicurazioni auto italiane costano più della media europea. La proposta degli automobilisti per ridurre le tariffe è legare il premio alla patente e non al mezzo, un modello di assicurazione più meritocratico.

Leggi l'articolo completo

I vantaggi dell’RC Moto portano in sella i centauri
25/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe in calo per rinnovare o sottoscrivere una nuova polizza RC Moto rispecchiano il trend al ribasso dei premi assicurativi. Le offerte delle compagnie prevedono anche sconti extra, pagamenti rateali e contratti sospendibili.

Leggi l'articolo completo

Quanto costa mantenere un’auto?
22/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Un’indagine sui costi per mantenere l’auto vede l’Italia secondo paese più caro del Vecchio Continente. A pesare sono soprattutto i costi del carburante, a causa delle elevate imposte, e della copertura assicurativa.

Leggi l'articolo completo

Tornano gli incentivi per l’auto ecologica
22/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Partite a gennaio le agevolazioni per trasformare una vettura a carburante tradizionale in un mezzo a GPL o metano. Il Fondo incentivi è pari a circa 2 milioni di euroe i Comuni che hanno aderito all'iniziativa sono oltre 600.

Leggi l'articolo completo

Conto alla rovescia per l’abolizione del PRA
20/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Prevista per la fine di febbraio l’abolizione del Pubblico Registro Automobilistico, con le funzioni che saranno accorpate al Ministero dei Trasporti. La cancellazione garantirà un maggior risparmio ai contribuenti.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, le black box invadono il mercato
18/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce in Italia la diffusione delle black box, i dispositivi montati sulle auto che registrano tutte le informazioni del veicolo in marcia. Attualmente ne sono installate oltre 4,5 milioni, una cifra che potrebbe raddoppiarsi alla fine del 2020.

Leggi l'articolo completo

RC moto, a gennaio è trend in calo dei premi
16/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il mese di gennaio vede un calo del prezzo delle polizze moto, ora al di sotto dei 600 euro. Percentuali record per gli assicurati che includono la formula del Furto e Incendio e per coloro che occupano una delle prime quattro classi di merito.

Leggi l'articolo completo

L’assicurazione auto costa meno
14/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo l'IVASS il premio medio dell’RC Auto sarebbe calato di oltre il 5% nel terzo trimestre 2016. Diversi i calcoli di Federconsumatori, che dichiara per lo stesso periodo polizze più costose rispetto allo stesso periodo del 2015.

Leggi l'articolo completo

Parte bene il 2017 dell’RC Auto
13/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il primo mese dell’anno fa registrare un calo delle tariffe rispetto al semestre precedente, ma con un leggero rialzo sulla prima parte del 2016. Ancora una percentuale record per gli assicurati in prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

ANIA, RC auto ancora in calo
10/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’indagine dell’ANIA mette in evidenza per il mese di dicembre l’ottimo trend del premio medio riferito ad auto, moto e ciclomotori. In particolare le quattroruote fanno segnare un calo del 4,9% rispetto allo stesso mese del 2015.

Leggi l'articolo completo

Auto ibride, le agevolazioni per il 2017
08/02/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Anche quest’anno i veicoli ibridi consentono ai loro proprietari di usufruire di alcune agevolazioni. Dall’esenzione dal bollo, ai parcheggi gratuiti sulle strisce blu, fino agli accessi nelle zone a traffico limitato.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27      (27 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare