News Assicurazioni, p. 3

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
RC Auto, stabile il miglior prezzo medio
12/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La prima parte dell’anno vede una stabilizzazione del miglior prezzo medio RC Auto e un aumento delle immatricolazioni di auto ecologiche. Sempre più alta la percentuale di guidatori che staziona nella prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Revisione veicoli, aumentano gli obblighi
10/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Novità per le norme che rendono obbligatorio il controllo dei veicoli: si amplia la categoria dei mezzi da verificare e si introduce un certificato dei dati rilevati, che includerà anche i chilometri percorsi.

Leggi l'articolo completo

Italiani poco virtuosi al volante
09/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La Fondazione VINCI Autoroutes stila la classifica dei guidatori più corretti. A rispettare maggiormente le norme del Codice della Strada sono svedesi e tedeschi, mentre il primato dei meno virtuosi va agli italiani.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, il maxi emendamento porta sconti sull’RC Auto
08/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il maxiemendamento del Governo al Ddl concorrenza prevede sconti sul premio dell’assicurazione auto grazie all’installazione della black box. Le rilevazioni del dispositivo avranno efficacia di prova nel contenzioso sui sinistri.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: i fattori che incidono sulla tariffa
06/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Nella stipula di una polizza auto e moto intervengono una serie di variabili che influenzano l’ammontare del premio. Sono il massimale, la classe di merito dell’assicurato e l’eventuale presenza di una franchigia.

Leggi l'articolo completo

Smartphone alla guida, in arrivo la stretta dell’esecutivo
04/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Un decreto del Governo potrebbe inserire una modifica al Codice della Strada per sanzionare in maniera più dura chi guida utilizzando lo smartphone: già alla prima infrazione si applicherà la sospensione della patente per un mese.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, cos’è il danno da fermo tecnico?
02/05/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il guidatore coinvolto in un sinistro subisce il cosiddetto danno da fermo tecnico, una perdita economica dovuta al mancato utilizzo del mezzo per il tempo necessario alla riparazione. Per trasformarlo in indennizzo deve essere dimostrato.

Leggi l'articolo completo

Dai Millennials pareri favorevoli sulle assicurazioni
28/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

I millennials hanno una buona opinione del mondo assicurativo e sono anche in possesso di polizze diverse da quelle tradizionali per auto e moto. Tra le criticità emerse, l’insufficiente velocità del risarcimento.

Leggi l'articolo completo

Come gestire al meglio la propria polizza?
26/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’utente può gestire il proprio contratto assicurativo in base a diverse necessità ed esigenze che si presentano durante il periodo di validità della polizza. Parliamo di sostituzione, sospensione, o annullamento della polizza.

Leggi l'articolo completo

Targa estera: niente sanzioni per l’auto senza assicurazione
24/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Una nota del Ministero dell’Interno annuncia che i veicoli muniti di targa estera non devono dimostrare la regolare copertura assicurativa del mezzo, rimanendo esclusi dalle sanzioni dell’articolo 193 del Codice della Strada.

Leggi l'articolo completo

In calo il miglior prezzo medio RC Moto
22/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono nel primo trimestre le polizze richieste per l’acquisto di moto nuove. Più di un terzo degli assicurati è nelle prime quattro classi di merito, mentre crescono gli utenti che non provocano sinistri da almeno 5 anni.

Leggi l'articolo completo

Al via i nuovi esami per la patente
20/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Una circolare del Ministero dei Trasporti indica nuove linee guida da seguire per l’esame pratico riguardante il rilascio della patente B. Le procedure limitano l’eccesso di discrezionalità da parte degli esaminatori.

Leggi l'articolo completo

IVASS, prezzi RC Auto ancora in calo
18/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il bollettino trimestrale dell’IVASS stabilisce la riduzione del prezzo medio RC Auto nell’ultima parte del 2016. La variazione minore a livello locale si registra ad Aosta, -1,2%, quella maggiore a Taranto, -11,1%.

Leggi l'articolo completo

Indennizzi, cambia la disciplina del danno non patrimoniale
16/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Approvato il disegno di legge che modifica il Codice civile in materia di risarcimento del danno non patrimoniale. L’indennizzo sarà liquidato in via equitativa utilizzando le tabelle di Milano, aggiornate sul fronte dei conviventi.

Leggi l'articolo completo

Parcheggio controsenso? Per l’automobilista scatta la sanzione
14/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’automobilista che parcheggia il proprio mezzo a lato del marciapiede deve rispettare il senso di marcia della strada. Il Codice della Strada prevede per i trasgressori una multa variabile tra i 41 e i 168 euro.

Leggi l'articolo completo

Il pericolo dello scalino a margine della carreggiata
13/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La manutenzione della carreggiata deve estendersi anche alle aree laterali. A confermarlo è la Cassazione, che ha accolto il ricorso di un conducente ribaltatosi con il proprio mezzo a causa di uno scalino tra l’asfalto e il ciglio stradale.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, il primo trimestre è all’insegna delle nuove polizze
11/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

La prima parte dell’anno registra un aumento del 7,9% della percentuale di contratti RC Auto per l’acquisto di nuove vetture. Persiste la difficoltà a svecchiare il parco circolante, la cui età media é di circa 10 anni.

Leggi l'articolo completo

Bollo moto, solo 3 anni per contestare il pagamento
10/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Gli enti pubblici hanno 36 mesi di tempo per contestare il mancato pagamento del bollo sulla moto. Eventuali richieste oltre questo periodo sono da considerarsi illegittime, ma solo se il proprietario non riceve una notifica di mancato pagamento.

Leggi l'articolo completo

Strade meno insidiose con Pedone Sicuro 2.0
08/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Gli attraversamenti pedonali senza semaforo sono molto rischiosi, ma una nuova tecnologia messa a punto dalla Safety21 potrebbe renderli più sicuri. Il marchingegno funziona grazie a una telecamera e quattro fotocellule.

Leggi l'articolo completo

Lotta serrata alle infrazioni con Telelaser Trucam
05/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il super autovelox sperimentato dalla polizia stradale della Sardegna e del Lazio ha una telecamera che registra i veicoli distanti fino a 1,2 chilometri. Il dispositivo permette di sanzionare anche chi utilizza lo smartphone alla guida.

Leggi l'articolo completo

Sanzioni pesanti per i motociclisti senza assicurazione
03/04/2017 in “Ultime novità assicurazioni

L’articolo 193 del Codice della Strada obbliga anche i motociclisti a stipulare un’assicurazione per la responsabilità civile. Previste sanzioni pesanti, sia di natura amministrativa che penale, per chi non rispetta il vincolo.

Leggi l'articolo completo

Più assicurati in prima classe per le polizze RC Auto
30/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il mese di marzo vede un aumento della percentuale di polizze per vetture già in possesso degli assicurati. Numeri stabili per coloro che includono la formula del Furto e Incendio, mentre sale il miglior prezzo medio RC Auto.

Leggi l'articolo completo

Cresce il Furto e Incendio nelle polizze RC Moto
28/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Nel mese di marzo aumenta la percentuale di polizze per moto nuove e già in possesso. Numeri record per gli assicurati che includono la formula del Furto e Incendio, mentre salgono il migliore prezzo medio e il premio medio RC Moto.

Leggi l'articolo completo

Quanto si spende per assicurare una moto a Roma?
27/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

Il miglior prezzo medio a Roma per l’RC Moto fa segnare un leggero trend al rialzo rispetto alla seconda parte del 2016. Cresce anche il dato medio sui chilometri percorsi dagli assicurati, così come il numero di guidatori virtuosi.

Leggi l'articolo completo

RC Auto a Milano, prime tendenze del 2017
25/03/2017 in “Ultime novità assicurazioni

I premi rilevati nel 2017 a Milano fanno registrare un leggero calo delle tariffe rispetto al semestre precedente, ma un netto rialzo sulla prima parte del 2016. Dato record per chi non commette incidenti da almeno cinque anni.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27      (27 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare