News Assicurazioni, p. 26

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
Polizza in mobilità
03/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

E' sempre più sentita l'esigenza da parte del consumatore italiano di ricorrere a strumenti di facile consultazione non solo per l’acquisto di una copertura RC Auto bensì anche per alcuni prodotti non auto.

Leggi l'articolo completo

Polizza infortuni: una copertura irrinunciabile
02/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Spesso si confonde la polizza infortuni con la polizza malattia. Mentre la polizza sanitaria può comprendere la copertura del rischio di infortunio, una polizza infortuni non comprende la copertura malattia.

Leggi l'articolo completo

Cosa pensano gli italiani della sanità integrativa?
01/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

A causa della crisi appare sempre più chiaro che il Welfare State non sia più in grado di garantire il livello di servizi finora offerti. Dati confermati anche da una ricerca curata dal Censis per conto del Forum ANIA Consumatori.

Leggi l'articolo completo

Allianz in comunicazione con la nuova campagna
30/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Allianz punta sul suo prodotto più innovativo con la campagna “Abbonati alla serenità” per l’offerta modulare Allianz1, che rivoluziona il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: in arrivo il DDL Concorrenza
30/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il DDL Concorrenza può rappresentare uno strumento per scardinare lobby che hanno caricato i costi della crisi maggiormente su lavoratori dipendenti e pensionati. Si risparmierebbero 213 euro pagati dalle famiglie per ogni auto.

Leggi l'articolo completo

2015: l'auto diventa digitale
30/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Oggi il mondo delle quattro ruote sta cambiando. Molte case automobilistiche hanno deciso di integrare gli smartphone e nuovi servizi digitali sui propri modelli in via di lancio. Per Audi, Mercedes, Citroen e Ford il digitale diventa un "must".

Leggi l'articolo completo

In arrivo il reato di omicidio stradale
29/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Potrebbe presto diventare realtà in Italia il reato di omicidio stradale. La Commissione Trasporti della Camera ha infatti dato il suo parere favorevole al nuovo Codice della Strada che lo prevede.

Leggi l'articolo completo

RC del capofamiglia: questa sconosciuta
29/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Ancora poco diffusa la RC del capofamiglia, una polizza che copre i danni che l‘assicurato o i suoi familiari, nonché le persone che vivono stabilmente con lui, provocano a terzi con il conseguente obbligo di risarcimento.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni più vicine ai consumatori con gli esperimenti social
26/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Circa 10 milioni di euro di investimento in start up nel settore assicurativo negli ultimi due anni. I progetti digitali e di ricerca di Cardif, la compagnia assicurativa del Gruppo BNP Paribas, riguardano sempre più esperimenti social.

Leggi l'articolo completo

Indennizzo Diretto: consigli per l'uso
25/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Guida utile alla procedura  introdotta il 1 febbraio 2007 del Risarcimento Diretto: come accorciare i tempi di indennizzo di un sinistro non grave e farsi risarcire direttamente dalla propria assicurazione.

Leggi l'articolo completo

Lotta alle frodi assicurative
24/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2013 , nonostante i sinistri denunciati si siano ridotti del 6,5% circa, le frodi sono aumentate del 15%. Ecco perchè le compagnie si concentrano fortemente sul risparmio ottenuto dal non pagare i sinistri fraudolenti.

Leggi l'articolo completo

Arriva la patente a punti per i minorenni
23/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Con il nuovo Codice della Strada approvato dalla Commissione Trasporti di Montecitorio arriverà la patente a punti per i minorenni, una novità per portare disciplina alla fascia più giovane degli utenti stradali.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: gli italiani amano scegliere
19/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

È stata realizzata un'indagine conoscitiva dalle associazioni dei consumatori per analizzare gli effettivi cambiamenti apportati dalla nuova legge sull'RC Auto. Molti i vantaggi percepiti dai consumatori per le possibilità di scelta.

Leggi l'articolo completo

Polizza Kasko
18/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Per chi se lo può permettere, la copertura Kasko è una soluzione intelligente per garantire la propria autovettura da qualsiasi danno conseguente ad incidente. In alternativa alla Kasko, può esservi la mini Kasko.

Leggi l'articolo completo

Frodi assicurative: in arrivo la banca dati
16/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

E' in arrivo la banca dati contro le frodi assicurative. La sua gestione da parte dell'IVASS contribuirà in particolare a combattere un fenomeno considerato alla base dei costi eccessivi delle polizze RC Auto nel nostro paese.

Leggi l'articolo completo

Cresce il mercato assicurativo nel primo trimestre
15/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato delle assicurazioni in Italia fa registrare un inatteso boom. In base alle rilevazioni compiute dall'IVASS, le imprese del settore avrebbero infatti dato vita ad una avanzata molto decisa, con il ramo vita in particolare evidenza.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani e l'automobile
15/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Per gli italiani la macchina è stata e sarà sempre una grande passione. Da sempre l'autovettura non è solo un mezzo di trasporto, bensì un oggetto per il quale molti provano un vero e proprio amore.

Leggi l'articolo completo

Polizze occulte: quante ne abbiamo?
12/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un sondaggio online sulla consapevolezza dei consumatori in relazione alle polizze “occulte”, sottoscritte a loro insaputa, pagate all’interno del prezzo di servizi e/o prodotti comprati da operatori non assicurativi. 

Leggi l'articolo completo

Sonno al volante: più di 40 mila incidenti in un anno
11/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Sono più di 40 mila gli incidenti che ogni anno si verificano in Italia a causa del cosiddetto “colpo di sonno”. Cosa provoca il sonno improvviso e quali sistemi esistono per fronteggiarlo.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: la sospensione che fa risparmiare
10/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Per chi sa già in anticipo che non userà la macchina o la moto per lungo tempo, è prevista dalla legge 990, la possibilità di sospendere, in via temporanea la propria polizza assicurativa di responsabilità civile.

Leggi l'articolo completo

La fuga dai BTP verso le polizze vita
10/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un report elaborato dagli economisti della Banca d'Italia mette in evidenza la fuga dai Btp nel primo trimestre dell'anno in corso, di cui riescono ad approfittare largamente le polizze vita e i fondi pensione.

Leggi l'articolo completo

Maggior chiarezza nell'acquisto di polizze online
04/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Grande novità, segno di un grosso passo avanti nella lunga e difficile strada della semplificazione, è la possibilità di reperire online, l’attestato di rischio, documento indispensabile per poter cambiare compagnia.

Leggi l'articolo completo

Tariffa unica per premiare i guidatori virtuosi?
03/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Sarebbe molto bello poter eliminare le differenze territoriali di costo della copertura assicurativa, ma purtroppo è tecnicamente improponibile. Interveniamo invece nei confronti di chi truffa gli altri cittadini.

Leggi l'articolo completo

Rientro dalle vacanze: non sempre cattive notizie!
02/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - I prezzi dell'Rc Auto calano e stavolta a certificarlo é l'Istat. Dai dati caricati sul sito dell'Istituto di statistica emerge come a luglio si sia verificato un ribasso del 2,8%.

Leggi l'articolo completo

Obbligo di assicurazione contro calamità naturali?
01/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il Ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, sta pensando all'introduzione anche in Italia dell'assicurazione obbligatoria contro i disastri naturali, che ogni anno costano al paese circa tre miliardi di euro in risarcimenti.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29      (29 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare