News Assicurazioni, p. 25

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
La fuga dai BTP verso le polizze vita
10/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un report elaborato dagli economisti della Banca d'Italia mette in evidenza la fuga dai Btp nel primo trimestre dell'anno in corso, di cui riescono ad approfittare largamente le polizze vita e i fondi pensione.

Leggi l'articolo completo

Maggior chiarezza nell'acquisto di polizze online
04/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Grande novità, segno di un grosso passo avanti nella lunga e difficile strada della semplificazione, è la possibilità di reperire online, l’attestato di rischio, documento indispensabile per poter cambiare compagnia.

Leggi l'articolo completo

Tariffa unica per premiare i guidatori virtuosi?
03/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Sarebbe molto bello poter eliminare le differenze territoriali di costo della copertura assicurativa, ma purtroppo è tecnicamente improponibile. Interveniamo invece nei confronti di chi truffa gli altri cittadini.

Leggi l'articolo completo

Rientro dalle vacanze: non sempre cattive notizie!
02/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - I prezzi dell'Rc Auto calano e stavolta a certificarlo é l'Istat. Dai dati caricati sul sito dell'Istituto di statistica emerge come a luglio si sia verificato un ribasso del 2,8%.

Leggi l'articolo completo

Obbligo di assicurazione contro calamità naturali?
01/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il Ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, sta pensando all'introduzione anche in Italia dell'assicurazione obbligatoria contro i disastri naturali, che ogni anno costano al paese circa tre miliardi di euro in risarcimenti.

Leggi l'articolo completo

Car sharing: come regolarsi per le assicurazioni
29/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Le auto a noleggio 'condivise' stanno convincendo gli italiani. Le assicurazioni propongono delle franchigie che prevedono rimborsi, in caso di incidenti a carico del cliente, fino alla somma di 500 euro.

Leggi l'articolo completo

Anche Generali paga la crisi russa
28/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Generali rimane coinvolta nella crisi russa seguita ai fatti ucraini e deve svalutare per centonovanta milioni di euro la partecipazione detenuta in Ingosstrakh, compagnia di assicurazioni di cui possiede il 38%.

Leggi l'articolo completo

Ecco la constatazione amichevole sullo smartphone
27/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Grazie ad una applicazione ideata da Euresa nel caso di incidente si potrà usufruire della constatazione amichevole sullo smartphone, con un notevole risparmio di tempo e seccature per le parti coinvolte.

Leggi l'articolo completo

Conciliazione paritetica obbligatoria per abbassare le RC Auto?
21/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La conciliazione paritetica oblbigatoria, secondo la tesi sostenuta dal Presidente Adiconsum, Pietro Giordano, servirebbe a diminuire i costi delle RC Auto, riducendo le spese legali a carico delle Compagnie assicurative.

Leggi l'articolo completo

L’AIBA chiede contratti assicurativi più semplici
13/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Contratti assicurativi meno complicati: è questa la richiesta fatta dall'Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione (AIBA), tramite il presidente Carlo Marietti Andreani durante l'assemblea annuale dell'associazione.

Leggi l'articolo completo

Finanziamenti alle imprese anche dalle assicurazioni
06/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il Decreto Competitività permette anche alle compagnie di assicurazione di finanziare le imprese, alla stregua delle banche. L'IVASS ha commentato in maniera molto positiva la novità introdotta dall'esecutivo.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: calano i sinistri ma non il costo dei premi
04/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il fenomeno delle frodi assicurative ha un effetto diretto sui ricavi delle Compagnie e, quindi, sui premi stessi: al Sud la maglia nera, con una media dei sinistri che, a Napoli, si assesta al 10%, rispetto a quella nazionale ferma al 6%.

Leggi l'articolo completo

Un passo avanti nell'offerta assicurativa
01/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

IVASS, compagnie di assicurazione tradizionali e dirette, intermediari, finalmente insieme per la ricerca della soddisfazione del cliente attraverso maggiore competenza e chiarezza sviluppando un mercato dove ognuno ha il suo spazio operativo.

Leggi l'articolo completo

Medici SSN: nessun obbligo di RC professionale
30/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo il DDL delega approvato lo scorso 13 giugno dal Consiglio dei Ministri, i medici del SSN non dovranno sottoporsi all'obbligo di assicurazione che scatterà dal prossimo 14 di agosto per tutti gli altri professionisti.

Leggi l'articolo completo

Segugio scova le auto con polizza o revisione scaduta
22/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

"Segugio" è una nuova strumentazione in dotazione da pochi giorni alla polizia municipale dell’Unione Valdera. Grazie a questo strumento è possibile sapere in tempo reale se un'auto ha l’assicurazione scaduta. 

Leggi l'articolo completo

Pay per use. E la polizza RC Auto costa meno
21/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Pay per use: un dispositivo satellitare permette il monitoraggio automatico dei chilometri percorsi, in modo da addebitare direttamente sul conto (o carta di credito) la cifra esatta da corrispondere alla compagnia assicurativa.

Leggi l'articolo completo

Calano le polizze RC Auto, ma costano il doppio della media UE
14/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il problema delle RC Auto continua ad infiammare il dibattito nel nostro paese considerati i dati ufficiali, tali da non lasciare dubbi sulla vera anomalia rappresentata da premi assicurativi molto più elevati di quelli del resto d'Europa.

Leggi l'articolo completo

Helvetia e Nationale Suisse: insieme per un nuovo gruppo
14/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La recente fusione tra Nationale Suisse e Helvetia mira a posizionare il nuovo Gruppo tra i principali operatori sui più importanti mercati assicurativi europei, attraverso lo sfruttamento di economie di scala e know how.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: clausole da tenere sotto controllo
08/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Quando si acquista una polizza auto bisogna fare attenzione ad alcune clausole che, in caso di  sinistro, potrebbero riservarci qualche sorpresa. Breve vademecum per arrivare preparati alla sottoscrizione di una polizza.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: tariffe in diminuzione secondo l'IVASS
02/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La relazione appena pubblicata dall'IVASS, mette il luce, anche per il primo trimestre 2014, sia una distribuzione molto asimmetrica dei premi  assicurativi pagati, sia una riduzione dei premi RC Auto del 3,8%.

Leggi l'articolo completo

Microcar: sono sicure?
27/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Sempre più diffuse in Italia, le microcar rappresentano per gli adolescenti una alternativa, considerata meno pericolosa, rispetto ad un ciclomotore. Ma sono davvero più sicure del classico veicolo a due ruote?

Leggi l'articolo completo

Polizza viaggio: come sceglierla
26/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Quali sono i rischi che copre un'assicurazione viaggi? Polizza per un anno o per un singolo viaggio? Un utile vademecum per conoscere gli aspetti più importanti prima della sottoscrizione dell'assicurazione.

Leggi l'articolo completo

Car sharing o auto privata?
19/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Con il diffondersi del car sharing sorge il dubbio: conviene vendere la macchina e usare solo autovetture in car sharing? Anche se il costo orario va a favore dell’auto privata, la scelta dipende dall’utilizzo che si fa dell’autovettura.

Leggi l'articolo completo

Conviene usare i comparatori per acquistare le polizze online?
18/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Conviene utilizzare i comparatori per acquistare una polizza oppure è preferibile il canale tradizionale? La scelta dipende dalle particolari esigenze dell'assicurato, in particolare dal tempo a disposizione e dal risparmio che si vuole realizzare.

Leggi l'articolo completo

Rc Auto, tariffa Italia
18/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il problema delle differenze del costo RC Auto tra Nord e Sud Italia, è sempre attuale. Una proposta di legge -RC Auto, tariffa Italia - mira ad eliminare le discriminazioni. Sarà sufficiente solo una legge?

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27      (27 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare