News Assicurazioni, p. 2

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
Come proteggere il veicolo con la polizza eventi atmosferici
12/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La polizza eventi atmosferici è una copertura aggiuntiva all'RC Auto obbligatoria. La garanzia risarcisce l’assicurato contro i danneggiamenti del veicolo avvenuti in circostanze climatiche eccezionali.

Leggi l'articolo completo

Auto: addio motori diesel, il futuro è elettrico
10/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le case automobilistiche programmano lo stop alle vendite dei modelli diesel, dando il via definitivo alla diffusione dei propulsori elettrici e ibridi. L’abbandono dell’alimentazione a gasolio rientra anche nei piani di FCA.

Leggi l'articolo completo

Polizza assistenza stradale, stipularla conviene
08/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’assistenza stradale è una garanzia accessoria che permette all’assicurato di usufruire del soccorso in caso di incidente o guasto del veicolo. Alcune compagnie la inseriscono nel pacchetto base RC Auto, senza sovrapprezzo.

Leggi l'articolo completo

Garanzie accessorie: c’è anche la polizza cristalli
07/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L'assicurato può scegliere di includere la garanzia cristalli nel contratto dell'assicurazione auto per essere coperto dai danni ai vetri del veicolo. La polizza copre il parabrezza, il lunotto posteriore e i finestrini laterali.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto, l’IVASS conferma il calo
05/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Si abbassa il premio annuale dell’RC Auto durante il 2017, nonostante nel terzo trimestre le tariffe siano aumentate in media del 2%. I dati arrivano dall’Istituto di Vigilanza, che conferma il trend crescente della diffusione della black box.

Leggi l'articolo completo

Scatola nera, chi la installa è più attento alla guida
04/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I guidatori che adottano il dispositivo satellitare sulla propria auto hanno una condotta di guida più responsabile. Lo conferma l’ANIA, che ha calcolato per questi assicurati una riduzione della probabilità di provocare sinistri.

Leggi l'articolo completo

Direct Line, pioniere dell’assicurazione online, diventa Verti
02/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dal primo marzo Direct Line è Verti, assicurazione innovativa digitale che in Italia avrà il compito di coniugare le competenze distintive e la credibilità acquisite sul mercato dal brand in più di quindici anni di esperienza.

Leggi l'articolo completo

Sinistro in moto causato da un’auto. Ecco cosa fare.
28/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Anche il centauro coinvolto in un sinistro può essere indennizzato grazie alla formula del risarcimento diretto. In caso di collisione con un’auto senza assicurazione, è possibile rivolgersi al Fondo di Garanzia Vittime della strada.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di febbraio
28/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Un modo per risparmiare sull’RC Auto è quello di optare per due diverse formule di guida, esperta o esclusiva. In più, per sottoscrivere la giusta assicurazione auto è fondamentale il confronto online delle offerte.

Leggi l'articolo completo

Le assicurazioni USA contro lo smartphone alla guida
27/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le compagnie assicurative statunitensi frenano l’uso dello smartphone al volante. In base ai dati registrati da un’App che rivela la posizione del cellulare si potranno applicare premi maggiori ai guidatori più indisciplinati.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: copertura più ampia con la Polizza kasko
24/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La garanzia accessoria kasko copre i rischi derivanti dalla circolazione del veicolo, indipendentemente dalla responsabilità del guidatore. Si tratta di una polizza che può essere molto utile per tutelare i veicoli nuovi.

Leggi l'articolo completo

Neopatentati? Ecco come risparmiare sull’assicurazione
22/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’applicazione della Legge Bersani è uno degli espedienti di cui i neopatentati possono usufruire per evitare di pagare un premio troppo alto per assicurare l’auto. Tra le alternative, anche le polizze dedicate ai giovani.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il 2018 parte bene
20/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I prezzi per assicurare l’auto durante il primo mese del 2018 sono in linea con le tariffe più vantaggiose del primo semestre 2016. Crescono gli utenti che stazionano in prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto, un 2017 con andamento al ribasso
18/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio medio per assicurare un veicolo si abbassa ancora. A sostenerlo è l’ultima indagine campionaria dell’ANIA, secondo cui nel 2017 il premio prima delle imposte è diminuito di quasi il 3% rispetto al 2016.

Leggi l'articolo completo

Polizza atti vandalici, perché farla?
16/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La polizza accessoria che copre gli atti vandalici risarcisce l'assicurato da ogni tipo di danno causato da sommosse, cortei violenti o singoli disturbatori. L’assicurato sarà risarcito per l’importo totale o parziale del mezzo.

Leggi l'articolo completo

Polizza Infortuni del conducente: conviene sottoscriverla?
15/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La polizza Infortuni del conducente risarcisce l’assicurato da ogni infortunio causato da malore o stato di incoscienza. La garanzia non interviene se l’infortunio è conseguenza dell’abuso di alcolici o stupefacenti.

Leggi l'articolo completo

Tassa sui bolli pagati online: confermata la multa per l’ACI
13/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il TAR conferma la sanzione inflitta dal Garante della concorrenza nei confronti dell’ACI. La multa, che ammonta a 3 milioni di euro, è stata inflitta a seguito della commissione accessoria applicata sul pagamento del bollo online.

Leggi l'articolo completo

Guida autonoma e RC Auto: la diffusione dell’auto intelligente
11/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Per l’ANIA la circolazione delle auto robot dovrà essere correlata all’intervento degli assicuratori. Le vetture intelligenti saranno più sicure, una prospettiva che equivale a una forte contrazione dei premi RC Auto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, occhio alle truffe delle false compagnie
10/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano i casi di truffe assicurative ai danni degli utenti della strada. L’ultima in ordine cronologico riguarda la contraffazione di polizze temporanee a 5,10,15,30 giorni, emesse sfruttando il marchio Helvetia.

Leggi l'articolo completo

Dieselgate, problemi sui veicoli dopo l’aggiornamento del software
08/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Un’indagine eseguita su 10 mila proprietari di vetture Volkswagen coinvolte nello scandalo dieselgate conferma il manifestarsi di diversi problemi dopo l’aggiornamento del software organizzato dalla Casa tedesca.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, le Associazioni contro le clausole vessatorie
06/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le Associazioni dei consumatori si scagliano contro le clausole vessatorie contenute nei contratti assicurativi. In questo modo le compagnie limitano i risarcimenti per l’RC auto e per le garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: privilegi sulla classe di merito per le coppie di fatto
03/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Istituto che vigila sulle assicurazioni avvia la consultazione pubblica sia sul provvedimento che detta nuove regole per l’estensione della classe di merito ad altre forme di unione civile che per l’attestato di rischio dinamico.

Leggi l'articolo completo

Multe stradali, da febbraio arriveranno via PEC
01/02/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il decreto che autorizza la notifica dei verbali via e-mail certificata è stato pubblicato a metà gennaio sulla Gazzetta Ufficiale. L’atto si considera spedito nel momento in cui il messaggio arriva sull’indirizzo digitale.

Leggi l'articolo completo

RC Moto più cara: come risparmiare con Segugio.it
30/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2017 vede salire il numero di polizze assicurative per moto nuove, di oltre un punto percentuale sul 2016. Più caro il miglior prezzo medio, su cui grava il maggior numero di contratti in 14esima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

eCall, l’Europa lo impone da marzo
27/01/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La chiamata di emergenza sarà obbligatoria dal 31 marzo. Il sistema si attiva in caso di incidente e trasmette al 112 diverse informazioni: la posizione del veicolo, la gravità dell’incidente, lo stato di coscienza degli occupanti.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31      (31 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare