News Assicurazioni, p. 18

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Codice della strada, modifiche anche per i giovani motociclisti
09/09/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il diritto comunitario elimina il divieto per i minorenni oltre i 16 anni di trasportare un passeggero sul ciclomotore. Novità previste anche per gli esaminatori e le patenti speciali per i disabili.

Leggi l'articolo completo

RC Moto. Il punto sull’estate delle polizze
08/09/2015 in “Ultime novità assicurazioni

L’esame dell’RC Moto evidenzia un netto calo dei premi rispetto alla seconda parte dello scorso anno nella maggior parte delle province italiane. A livello nazionale il costo dell’assicurazione scende di oltre il 7%

 

Leggi l'articolo completo

RC Auto, l’estate dei prezzi altalenanti
07/09/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Cala nel secondo semestre di questo anno il prezzo medio delle assicurazioni auto, con una tariffa media nazionale che si attesta sui 781,64 euro. Si riduce anche la richiesta delle garanzie accessorie, come la polizza Furto e Incendio.

Leggi l'articolo completo

Osservatorio RC auto: il best price raggiunge il minimo storico
04/09/2015 in “Ultime novità assicurazioni

I dati del nostro Osservatorio RC Auto hanno rilevato un ulteriore abbassamento del Best Price RC (tariffa migliore), che ha raggiunto il minimo storico registrato dal 2009 ed è diminuito dell’11% rispetto al secondo semestre del 2014.

Leggi l'articolo completo

ANIA, in diminuzione il costo dell’RC Auto
03/09/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Le rilevazioni di metà anno dell’ANIA certificano un calo di oltre il 7% dei prezzi medi per assicurare l’auto: considerando la totalità dei veicoli, il premio medio si è ridotto di 63 euro dal 2012.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto, le novità dopo l’estate
02/09/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Riprendono i lavori in Parlamento per la riforma sull’RC Auto prevista dal DDL concorrenza. Confermata anche la scomparsa del contrassegno assicurativo: presto una app per compilare il modulo CID tramite smartphone.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: sul DDL concorrenza si decide a settembre
24/08/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Cambia ancora il DDL in materia di assicurazioni, mentre la riformulazione dell’articolo 7 vede il totale disaccordo dell’ANIA. Tra le novità, la Tariffa Italia e l’abolizione del risarcimento in forma specifica.

Leggi l'articolo completo

Auto, ennesimo segno più per le vendite in Europa
04/08/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Spagna, Francia e Italia continuano a trainare il mercato automobilistico europeo, con il mese di giugno che registra il ventiduesimo incremento consecutivo. Il Gruppo Volkswagen resta leader indiscusso, seguito da PSA e Renault.

Leggi l'articolo completo

Attestato di rischio digitale, come cambia l’RC Auto
03/08/2015 in “Ultime novità assicurazioni

La dematerializzazione del documento che riporta la classe di merito dovrebbe portare benefici nelle tasche degli assicurati. Renderà tuttavia difficile valutare se l'attestato riporti degli errori.

Leggi l'articolo completo

Incidente stradale: e se il veicolo che lo causa non è assicurato?
31/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

In caso di sinistro provocato da una vettura senza assicurazione si può comunque essere risarciti facendo richiesta al Fondo di garanzia per le vittime della strada, che interviene anche quando il veicolo non viene identificato.

Leggi l'articolo completo

Auto usate, una valida alternativa al nuovo
30/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Sempre più italiani preferiscono comprare una macchina di seconda mano che, se scelta con attenzione, può diventare un ottimo affare. Nel 2015 le vendite dell’usato fanno registrare ulteriori incrementi rispetto al 2014.

Leggi l'articolo completo

Al via la dematerializzazione delle polizze
27/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Le compagnie assicuratrici si preparano a una svolta storica: si parte con l’eliminazione del cartaceo relativo all’attestato di rischio. Entro il 18 ottobre sparirà anche il contrassegno assicurativo.

Leggi l'articolo completo

Incidenti stradali, come comportarsi all’estero
24/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Prima di recarsi in un paese straniero con la propria auto è opportuno assicurarsi per gestire eventuali sinistri: difficilmente la polizza per la responsabilità civile prevede tutte le garanzie necessarie.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: tariffe in calo, ma ancora troppo alte
21/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Assicurare un veicolo a due ruote rischia di pesare molto sul bilancio familiare. Come per le auto, le polizze moto sono mediamente più costose nel sud Italia: Napoli la città più cara, Sondrio la provincia più virtuosa.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, più tutela per i consumatori
20/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Le istituzioni dell’UE hanno raggiunto un accordo per varare la Insurance Distribution Directive, che modifica la precedente direttiva sull’intermediazione assicurativa e chiede maggiore trasparenza dei prodotti assicurativi.

Leggi l'articolo completo

Car sharing, l’hinterland milanese ringrazia
17/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

L’auto condivisa diventa una realtà anche per l'hinterland milanese. Il servizio, pensato soprattutto per i pendolari, non copre ancora l’intera provincia e non è ancora raggiunto da tutti gli operatori.

Leggi l'articolo completo

Moto: bene le vendite ma ancora cara l’assicurazione
16/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato delle moto torna in positivo dopo anni di vendite in calo e la ripresa potrebbe essere strutturale se le tariffe assicurative fossero maggiormente competitive. È la tassazione ad alzare il prezzo delle polizze.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: 3,9 milioni di vetture ne sono sprovviste
15/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono in maniera preoccupante i veicoli che circolano privi di assicurazione. La riforma sulla dematerializzazione del contrassegno assicurativo, grazie ai maggiori controlli, mira a contrastare l’evasione e ad aumentare la sicurezza.

Leggi l'articolo completo

Auto, anche a giugno è FCA la più venduta
13/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Prosegue a buon ritmo il livello delle immatricolazioni in Italia. Migliorano le vendite ai privati, che nei primi mesi di quest’anno sono cresciute del 13,3%, portando la corrispondente quota al 58,3% del totale.

Leggi l'articolo completo

ANIA: le nuove proposte per abbassare le tariffe
10/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

L’ANIA esprime la necessità di approvare le tabelle sul danno non patrimoniale per abbassare il costo dell’RC Auto. Il taglio degli indennizzi dovrebbe riguardare anche i casi di decesso.

Leggi l'articolo completo

Le polizze per affittare senza pensieri
09/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce il numero delle richieste di sfratto in Italia, con la Lombardia e Milano in testa alle classifiche. Il mercato assicurativo offre prodotti specifici che consentono di coprire  l’inadempienza dell’inquilino che non paga.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, l’impatto dell'innovazione sulle compagnie
07/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il mondo assicurativo si prepara ad affrontare le ultime innovazioni tecnologiche e digitali: dalla smaterializzazione del tagliando, al passaggio online dell’attestato di rischio, alle auto connesse, fino all’auto a guida autonoma.

Leggi l'articolo completo

Auto, sicurezza sempre all’avanguardia
06/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Nuove tecnologie entreranno a far parte del mondo dell’automobile in tempi brevi. Tra i sofisticati sistemi c’è spazio anche per quelli più avveniristici: presto le sperimentazioni  arriveranno sui modelli di serie.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: se cambi, risparmi
02/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Nonostante il trend discendente, le polizze sui veicoli restano le più care d’Europa e la colpa è da attribuire anche alle frodi. Funziona la concorrenza fra le assicurazioni: si risparmia cambiando compagnia.

Leggi l'articolo completo

Auto Europa, vendite buone ma frena il trend in salita
01/07/2015 in “Ultime novità assicurazioni

I Paesi europei fanno segnare nel 2015 la vendita di oltre 6 milioni di nuovi veicoli. A maggio bene il mercato in Italia e Spagna, spinto dalle azioni commerciali dei vari marchi. Si interrompe il trend positivo di Francia e Germania.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28      (28 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare