News Assicurazioni 2018

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
Le tariffe RC Moto più convenienti di aprile
25/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Ancora alta in Italia la variabilità dei premi per assicurare le due ruote. Anche ad aprile è bene scegliere l’assicurazione moto comparando online le varie tariffe, una prassi fondamentale per poter ridurre al minimo la spesa.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di aprile
23/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Codacons sottolinea l’andamento al rialzo dei premi RC Auto per i primi tre mesi del 2018. La comparazione online delle tariffe resta il miglior modo per trovare la giusta copertura al prezzo migliore.

Leggi l'articolo completo

Coinvolti in un sinistro stradale? Ecco cosa fare
22/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Quando si resta vittime di un sinistro stradale è sempre bene mantenere la calma. I veicoli non devono essere spostati in caso di gravi danni alle cose o alle persone, ma per gli incidenti più lievi è vietato ostruire il traffico.

Leggi l'articolo completo

Auto elettriche, ecco cosa serve per incrementare il mercato
21/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Uno studio americano rivela alcuni elementi da sviluppare per rendere più rapida la diffusione delle auto elettriche. Attualmente il mercato mondiale delle vetture a zero emissioni rappresenta solo l’1 per cento del totale circolante.

Leggi l'articolo completo

Libretto di circolazione, sempre in vigore la registrazione dei conducenti non intestatari
19/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’automobilista che ha a disposizione un veicolo non suo per un periodo superiore ai 30 giorni deve obbligatoriamente annotarlo sulla carta di circolazione. L’obbligo non riguarda i figli che guidano l’auto dei genitori.

Leggi l'articolo completo

eCall, già scattato l’obbligo sulle auto di nuova omologazione
18/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’eCall, il sistema che chiama in automatico i soccorsi in caso di incidente, diventa obbligatorio su tutte le auto di nuova fabbricazione. Previste due tipologie di servizi, uno pubblico e l’altro privato.

Leggi l'articolo completo

Sconti RC Auto, l’IVASS fissa i criteri
17/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’IVASS ha pubblicato il regolamento che stabilisce le modalità per quantificare gli sconti obbligatori sulle tariffe RC Auto. La black box resta una delle condizioni fondamentali per accedere ai bonus.

Leggi l'articolo completo

Fondo vittime della strada: rincari delle aliquote per il 2019
16/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Previsto per il prossimo anno un aumento dell’aliquota che finanzia il Fondo vittime della strada. L‘intervento si tradurrà in un rialzo medio per ogni polizza di 4,50 euro, una cifra che tende ad aumentare in proporzione ai premi.

Leggi l'articolo completo

Parco circolante: il 25,3 percento ha più di 17 anni
14/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Sono circa 10 milioni le vetture in Italia che sono state immatricolate prima del 2001 e che hanno un chilometraggio medio superiore ai 170 mila chilometri. Questi mezzi si concentrano soprattutto al Centro-Sud.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, ancora un calo dei prezzi nel quarto trimestre
12/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Ancora in calo il premio medio per la garanzia RC Auto, che nell’ultima parte del 2017 scende sotto la soglia dei 420 euro. Resta alta la variabilità dei premi sul territorio, anche se risulta meno marcata rispetto ai tre mesi precedenti.

Leggi l'articolo completo

Veicoli rubati: meno furti nel 2017
10/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Diminuiscono i veicoli rubati durante la prima parte del 2017. La città che detiene il primato dei furti è Roma, che da sola copre quasi un quinto delle sparizioni a livello nazionale, seguita da Napoli e Milano.

Leggi l'articolo completo

Tariffe RC Moto: il parere dei motociclisti
08/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Più del 50 per cento dei motociclisti è soddisfatto della sua RC Moto. Poco apprezzata la scatola nera, un dispositivo che la minoranza dei centauri monterebbe nonostante un risparmio sul premio superiore ai 100 euro l’anno.

Leggi l'articolo completo

Auto con targa estera: in Italia va cambiata entro 12 mesi
07/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La legge italiana prevede che un residente in Italia proprietario di una vettura con targa estera possa circolare sul territorio nazionale per un periodo massimo di un anno. L’automobilista dovrà in seguito reimmatricolare il veicolo.

Leggi l'articolo completo

Auto a Gpl, in aumento gli italiani che le scelgono
06/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Nel 2017 le vetture a Gpl hanno riscosso maggiore consenso tra gli automobilisti italiani. Le immatricolazioni sono cresciute di circa un terzo rispetto al 2016, facendo salire la quota di mercato di circa un punto percentuale.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza in moto, i sistemi all’avanguardia proteggono i centauri
05/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Diversi i dispositivi di sicurezza che si possono utilizzare sulle moto, tra cui il sistema antibloccaggio delle ruote, il controllo di trazione e la chiamata d’emergenza. E per il futuro sono previsti dispositivi sempre più tecnologici.

Leggi l'articolo completo

In Lombardia i prezzi RC Auto tra i più bassi d’Italia
03/04/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio medio 2018 per assicurare l’auto in Lombardia è calato di circa 20 euro rispetto allo scorso semestre, tornando sui bassi livelli del 2016. Crescono invece le polizze complete, che includono sia la Kasko che il Furto e Incendio.

Leggi l'articolo completo

RC Auto Lazio: prezzi in calo, ma più alti della media nazionale
30/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

A gennaio il premio medio per assicurare l’auto nella regione è calato di circa 20 euro rispetto all’importo del secondo semestre. Più diffusi i contratti con Furto e Incendio e quelli completi che includono anche la Kasko.

Leggi l'articolo completo

Neopatentati: come non far pesare l’RC Auto
29/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I neopatentati possono spendere cifre notevoli per assicurare la propria auto. A Napoli ad esempio il costo di un’assicurazione auto è circa il doppio rispetto alla tariffa applicata a Roma e quasi il triplo del premio versato a Milano.

Leggi l'articolo completo

RC Auto Campania: le tariffe restano tra le più alte d’Italia
28/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

In rialzo le tariffe RC auto della Campania che fanno segnare un costo medio di 542 euro e un aumento di quasi un punto percentuale rispetto all’ultimo semestre del 2017. Napoli si distingue per il premio medio più alto.

Leggi l'articolo completo

Tariffe RC Auto: in Puglia i primi aumenti
25/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Salgono in Puglia le tariffe RC auto, facendo segnare un costo medio di 446 euro e un aumento di quasi due punti percentuali rispetto all’ultimo semestre del 2017. Taranto la città più cara, Lecce la più conveniente.

Leggi l'articolo completo

Contratti RC Auto, arrivano le nuove linee guida
23/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I contratti assicurativi avranno una struttura e un linguaggio più comprensibile. In più si potrà fare ricorso al modello digitale, mentre per il supporto cartaceo si dovrà precisare a caratteri marcati le garanzie operanti.

Leggi l'articolo completo

Vittime della strada, a gennaio numeri importanti
22/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Risultati negativi in tema di incidenti stradali per il primo mese del 2018, visto anche l’aumento del numero di vittime. Per arginare il fenomeno arriva anche l’intervento del Capo della Polizia, che richiede maggiori controlli.

Leggi l'articolo completo

Autocarro: assicurazione e bollo si calcolano sulla portata
19/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Bollo e tariffa assicurativa di un autocarro vengono calcolati tenendo conto della capacità di carico del veicolo. Per quanto riguarda la classe di merito, è legata solo al mezzo e non all’intestatario del contratto assicurativo.

Leggi l'articolo completo

Vendi l’auto? Ecco cosa puoi fare con l’assicurazione
16/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La vendita dell’auto può portare al trasferimento dell'assicurazione su un altro veicolo. In alternativa, l’assicurato può decidere di annullare definitivamente la polizza RC Auto oppure cederla al nuovo proprietario.

Leggi l'articolo completo

Mantenere l’auto adesso costa di più
15/03/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I costi del 2017 per l’assistenza dell’auto risultano più alti rispetto a quelli rilevati 12 mesi prima. A incidere è l’incremento della spesa per l'attività di manutenzione e riparazione e i pezzi di ricambio.

Leggi l'articolo completo

1  2  3      (3 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare