News Assicurazioni 2016

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
I nuovi parametri per il calcolo del premio RC Auto
27/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Le variabili per il calcolo del premio Rc Auto potrebbero presto cambiare. I nuovi parametri per fissare il costo della polizza terranno conto di aspetti personalizzati, quali i tragitti effettuati e lo stile di guida di chi è al volante.

Leggi l'articolo completo

RC moto, boom di polizze con il Furto e Incendio
23/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Il periodo luglio-novembre 2016 vede un aumento del 2% delle polizze moto che includono nell’RC base la formula del Furto e Incendio. Sale anche il numero di motociclisti che occupano una delle prime quattro classi di merito.

Leggi l'articolo completo

Codice della Strada, tempi brevi per il nuovo testo
19/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2017 vedrà la riforma del Codice della Strada, una nuova disciplina che avrà il chiaro scopo di renderlo più sintetico. Pene più dure per chi usa lo smartphone alla guida e nuove norme sui seggiolini auto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, record di assicurati in prima classe di merito
16/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Il bilancio del secondo semestre parla di un ribasso delle tariffe per assicurare l’auto rispetto al 2015. Tuttavia i prezzi da gennaio sono in leggero rialzo, mentre aumenta ancora la percentuale di utenti in prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Divieto di sosta, può applicarsi il reato penale?
15/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

I guidatori che parcheggiano in doppia fila potrebbero rischiare insieme alla sanzione pecuniaria l’applicazione del reato penale. L’entità della sola multa può variare in base al veicolo e arrivare a 300 euro.

Leggi l'articolo completo

Incidenti stradali, Roma e Milano le città più pericolose
13/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

A fronte di una lieve diminuzione nel 2015 del numero di incidenti stradali, si evidenzia come la maggior parte di questi sia avvenuto nelle aree metropolitane. Solo a Roma ci sono stati 16.570 indicenti, 14.045 a Milano.

Leggi l'articolo completo

Sempre più mobilità condivisa in Italia
10/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

La mobilità condivisa è in costante crescita. In Italia i servizi che hanno avuto maggiore diffusione sono il bike sharing e il car sharing, con Milano al primo posto per numero di utilizzatori. Bene anche il car pooling.

Leggi l'articolo completo

Distrazioni alla guida, UK contro l’uso dello smartphone
07/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Le strade della Gran Bretagna sono presidiate da poliziotti in cerca di chi guida e parla al cellulare: ad avere l’onere di segnalare i trasgressori sono gli istruttori di guida. In poco tempo l’infrazione è scesa del 33%.

Leggi l'articolo completo

Dura lotta alle infrazioni stradali con Nuvola
05/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Nuvola è il nuovo dispositivo in dotazione ai Vigili Urbani in grado di segnalare in tempo reale diversi inadempimenti, quali la mancata stipula o rinnovo della polizza assicurativa o della revisione del mezzo.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, quanto aumenta dopo un sinistro?
02/12/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Dopo un sinistro con colpa scatta la penalizzazione nella classe di merito, con conseguente aumento del premio assicurativo. In caso di contratto con clausola Bonus Protetto, l’assicurato non sarà penalizzato.

Leggi l'articolo completo

Cicli e motocicli, la mobilità secondo i Comuni italiani
30/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Presentato il primo rapporto sulle due ruote che ha coinvolto 104 città italiane. Circa 2/3 dei Comuni consente l'accesso delle moto nelle zone a traffico limitato, ancora poche le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici.

Leggi l'articolo completo

Revisione auto? Sì, ma solo se si è in regola con il bollo
28/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

È in arrivo un nuovo sistema contro l’evasione del bollo di circolazione, grazie a un emendamento alla Legge di Stabilità 2017. Chi non ha pagato l’imposta non potrà effettuare la revisione del veicolo.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto, la convenienza è soprattutto online
25/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Il risparmio sull'RC Auto corre quasi sempre sul web, con operatori che riescono a praticare tariffe concorrenziali rispetto alle assicurazioni con filiali. Da verificare sempre che l'operatore sia regolamentato in Italia.

Leggi l'articolo completo

Auto, affrontare l’inverno in piena efficienza
24/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Con la stagione invernale è bene che l’auto sia in perfetta efficienza. Per preparare al meglio il mezzo basta fare dei semplici controlli: pneumatici, fari e batteria sono i dispositivi maggiormente sollecitati.

Leggi l'articolo completo

La mobilità e le nuove abitudini degli italiani
23/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

L’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti certifica un cambiamento delle abitudini degli italiani nel vivere la mobilità. Calano gli spostamenti quotidiani pro-capite e aumentano le distanze percorse.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, crescono le aspettative sul digitale
22/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente indagine evidenzia che più del 50% dei consumatori ritiene le compagnie assicurative indietro nella digitalizzazione rispetto ad altri settori. L’arretratezza è percepita soprattutto dai clienti italiani.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: arriva lo sconto in Lombardia
20/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Taglio del 10% sulla tassa di possesso di qualsiasi veicolo immatricolato in Lombardia. L’agevolazione sussiste a patto che l’automobilista accetti di versare l’importo attraverso la domiciliazione bancaria.

Leggi l'articolo completo

Conosci le assicurazioni? Te le spiega Forum ANIA-Consumatori
18/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

La cultura finanziaria non sembra essere molto diffusa tra gli Italiani: assicuratori e consumatori hanno trovato un modo per incrementarla, pubblicando la collana "L'Assicurazione in chiaro", che è arrivata già al suo terzo volume

Leggi l'articolo completo

RC Moto, boom di polizze per le nuove immatricolazioni
17/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

L’Osservatorio di Segugio.it rileva l’aumento dei centauri che occupano le prime quattro classi di merito e delle polizze per l’acquisto delle due ruote nuove. Il secondo semestre vede un leggero rincaro delle tariffe RC Moto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto in flessione, ma le tariffe scendono
16/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Si conferma nel comparto RC auto il trend in discesa dei premi. Le compagnie denunciano tuttavia una flessione del mercato assicurativo, sia in quello dei veicoli che nel ramo vita. In generale, il settore danni cresce del 3%.

Leggi l'articolo completo

Uber, il servizio diventa fly
15/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Uber Elevate è il nuovo progetto con cui l’azienda statunitense potrebbe ampliare la propria offerta. Il servizio prevede l’operatività di taxi aerei che potranno coprire distanze maggiori in minor tempo.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani continuano a comprare auto
14/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

In ottobre sono state immatricolate in Italia 146.632 autovetture con una crescita del 9,75%. Sono già due anni che assistiamo a una notevole crescita di vetture immatricolate, dopo un lungo periodo di crisi 

Leggi l'articolo completo

RC Moto, una polizza economica è possibile
12/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Trovare un’assicurazione moto conveniente può essere più facile grazie all’uso dei motori di ricerca online. Per chi non utilizza il mezzo tutto l’anno si può risparmiare con la sospensione della polizza.

Leggi l'articolo completo

Seggiolini e passeggini: gli italiani e la sicurezza dei bambini
11/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Il 60% dei genitori italiani non usa il seggiolino auto. Trovaprezzi.it fotografa le abitudini di spesa degli italiani riguardo a 1.408 mila ricerche effettuate nel semestre ed elegge Cybex il brand di seggiolini più cliccato.

Leggi l'articolo completo

L’assicurazione giusta, al momento giusto
10/11/2016 in “Ultime novità assicurazioni

Nasce da un progetto italiano l’assicurazione istantanea, che protegge su un evento specifico, in maniera contestuale e immediata. La sua forza è avere bene interpretato la svolta digitale di cui il comparto assicurativo ha bisogno.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9      (9 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare