News Assicurazioni 2015

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo delle assicurazioni.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Volkswagen, rientra l'allarme emissioni CO2
29/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il problema delle emissioni di CO2, rilevato in un secondo momento rispetto allo scandalo dieselgate, riguarderebbe all’incirca 36 mila vetture e non 430 mila. Le alterazioni porterebbero a un aumento dei consumi di soli 0,1 litri per 100 km.

Leggi l'articolo completo

Semafori con photored, fuori città multe illegittime
24/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

I controlli automatici ai semafori delle strade extraurbane non possono essere effettuati: manca una direttiva ministeriale che li disciplini. Il risultato è che anche le infrazioni più comuni sono contestabili.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto, tariffe di fine anno convenienti
23/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

I premi assicurativi rilevati a fine novembre calano in media di quasi 10 euro. Aumentano il numero di polizze sia per le auto nuove che per quelle usate, in rialzo anche il numero di assicurati che occupano la prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Auto, grande sprint del mercato italiano
22/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Le vendite italiane di automobili fanno segnare a novembre il secondo miglior incremento del 2015. Ottimo il dato delle immatricolazioni dei gruppi Volkswagen e FCA: il brand Fiat monopolizza la top ten dei modelli più richiesti.

Leggi l'articolo completo

Uber, al via un nuovo servizio di mobilità
21/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Sarà attivo solo per la città di Roma fino al 24 dicembre il nuovo servizio di mobilità di Uber chiamato Linea U. Collegherà 9 punti della Capitale, coprendo una superfice di quasi 30 milioni di metri quadrati.

Leggi l'articolo completo

Auto, nuove norme contro le targhe estere
17/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il Governo vara una norma che subordina l’esportazione dei veicoli alla loro reimmatricolazione estera: il provvedimento mira a limitare il fenomeno dei mezzi con targa straniera guidati da cittadini italiani.

Leggi l'articolo completo

Omicidio stradale, pronto a diventare legge
16/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Via libera del Senato al maxiemendamento che disciplina l’omicidio stradale: le pene possono arrivare a un massimo di 18 anni. Approvata anche una modifica della norma per i casi in cui si manifesta il concorso di colpa.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto, si sceglie sempre più sul web
11/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo una statistica dell’ANIA, più del 30% degli assicurati ha raccolto nel 2014 informazioni su internet o tramite telefono per la scelta della polizza. Aumenta anche il numero dei clienti che ha scelto una nuova compagnia.

Leggi l'articolo completo

Volkswagen, presentate le modifiche per le emissioni alterate
10/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

La casa di Wolfsburg modificherà i motori da 1,6 e 2 litri che hanno problemi di emissioni di NOx. Molti clienti valutano la rinuncia all’intervento in officina temendo che possa compromettere le prestazioni dichiarate.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni auto, meno sinistri ma sale il costo dei risarcimenti
04/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il Rapporto pubblicato dalla Insurance Europe stabilisce che in Italia la frequenza dei sinistri è diminuita più velocemente della media europea. Tuttavia, aumenta il costo dei risarcimenti soprattutto a causa dei danni alle persone.

Leggi l'articolo completo

Auto, in futuro più elettriche e a idrogeno?
02/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il mondo delle quattroruote si evolve, ma il presente è ancora dominato da auto che viaggiano a benzina e gasolio. I propulsori elettrici sono ancora poco diffusi mentre l’idrogeno deve ancora superare gli ostacoli strutturali.

Leggi l'articolo completo

Moto: vendite positive, ma è l’usato il protagonista del mercato
01/12/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato dei motoveicoli, così come quello delle auto, procede a piccoli passi verso l’uscita dal periodo di crisi. Bene le vendite da inizio anno, con un +5,5%, ma ancora in calo le immatricolazioni dei ciclomotori.

Leggi l'articolo completo

Dieselgate Volkswagen, coinvolti nuovi modelli
30/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

La Casa automobilistica di Wolfsburg ammette anche l’irregolarità sulle emissioni dei motori di alta cilindrata. Intanto lo stesso Gruppo sottopone al KBA una proposta d'intervento per risolvere il problema del software incriminato.

Leggi l'articolo completo

Auto, segno più per il mercato europeo di ottobre
27/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

A ottobre il mercato europeo dell’auto rallenta la sua crescita, che si attesta a +2,7%. I brand del Gruppo VAG registrano risultati controversi: perdono Volkswagen e Seat, aumentano le vendite di Audi. Bene, ancora una volta, FCA.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto, sconto per le over 20
25/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il consiglio regionale umbro approva un bonus del 10% da applicare sul pagamento del bollo delle auto immatricolate da un periodo tra i 20 e i 29 anni. Un provvedimento compatibile con la legge statale che ne vieta l’esenzione.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione moto: un 2015 ancora al ribasso
25/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Nella seconda parte del 2015 il costo per assicurare motocicli e ciclomotori registra un calo del 7% sullo stesso periodo dello scorso anno, pari a quasi 39 euro. Il dato trova riscontro nella maggior parte delle province italiane.

Leggi l'articolo completo

Viaggiare: quando è meglio assicurarsi
24/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Una polizza assicurativa contro disagi, danni o incidenti costituisce un valore aggiunto indispensabile per chi si appresta ad affrontare un viaggio. Su Segugio.it tutte le offerte migliori per partire più sereni. 

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto, frenano le tariffe
23/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Calano ancora i prezzi delle polizze per assicurare l’auto. Le tariffe rilevate dall’ANIA a settembre 2015 parlano di un -6,4% sullo stesso periodo dello scorso anno: ribassi anche per motocicli e ciclomotori.

Leggi l'articolo completo

Dematerializzazione contrassegno, primi riscontri con i nuovi controlli
20/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

L’eliminazione del tagliando dal parabrezza ha cambiato la modalità per controllore se un veicolo è assicurato. Tramite l’accertamento della targa del veicolo è più facile stanare gli evasori.

Leggi l'articolo completo

Segugio.it candidato a miglior sito dell’anno
18/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Segugio.it è candidato a diventare Sito Web dell’Anno. Tutti quelli che partecipano al concorso votando il loro sito preferito possono vincere uno dei premi in palio, tra cui una TV Samsung Ultra HD e 2 Apple Watch Sport.

Leggi l'articolo completo

Mercato dell'auto, +8,56% a ottobre
13/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Le vendite di auto del mese di ottobre continuano a registrare numeri positivi. Non incide sul mercato complessivo lo scandalo dieselgate, mentre il marchio Volkswagen chiude con una perdita di quasi il 7%.

Leggi l'articolo completo

Auto, presto il sistema di sicurezza per evitare i pedoni
13/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Bosch annuncia la produzione di un sistema in grado di sterzare autonomamente il veicolo per evitare l’eventuale investimento del pedone. Il dispositivo utilizza una telecamera stereoscopica montata sul parabrezza.

Leggi l'articolo completo

Auto: le utilitarie quelle più rubate
11/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Gli ultimi dati sulle autovetture rubate parlano di cifre superiori alle centomila unità. Roma in cima alla classifica delle città dove avvengono più furti, mentre tra le regioni il primato va alla Campania.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto: su le prime polizze, giù i prezzi
11/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

I premi assicurativi rilevati a fine ottobre su scala nazionale subiscono una contrazione in media di 11 euro. Aumentano le polizze che prevedono garanzie accessorie e il numero di assicurati che occupano la prima classe di merito.

Leggi l'articolo completo

Volkswagen, possibili irregolarità anche su motori a benzina
10/11/2015 in “Ultime novità assicurazioni

La vicenda Volkswagen sull’alterazione delle emissioni inquinanti sembra coinvolgere altri propulsori dei brand del costruttore tedesco: sotto accusa finiscono i motori 3 litri diesel e 1,4 litri a benzina.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8      (8 pagine)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare