Sicuri di partire assicurati?

23/06/2017

Ci siamo, è quasi tempo di vacanze. Avete già prenotato o aspettate l’ok di qualcuno e temete in un salasso dell’ultimo minuto? Per questo, c’è Segugio.it che ogni giorno nella sezione Viaggi riserva le offerte più convenienti di voli, hotel, alloggi e formule complete di vacanze.

Il nostro consiglio tuttavia è quello di non partire all’avventura, ma pensare a un’assicurazione che ci tuteli in caso di un evento avverso o un incidente che richiede cure mediche.

A seconda della meta scelta, stipulare un’assicurazione costa talmente poco che non farla, soprattutto se si raggiungono mete lontane o Paesi con un sistema sanitario privato, è veramente una follia. Anche per questo, su Segugio.it è possibile trovare la formula più adatta di polizza viaggio, ai prezzi più competitivi del web. Le soluzioni tra le quali scegliere hanno un differente livello di copertura, da una formula base che include assistenza sanitaria e rimborso spese mediche (prezzo massimo 3,00 euro per viaggi in tutto il mondo incluso il Nord America), fino al pacchetto avanzato della copertura Platino con il prezzo più alto (4,76 euro al giorno) che assicura contro ogni evento avverso alla buona riuscita della vacanza, sia alle persone che agli effetti personali: dalla perdita del volo a quella dei bagagli, dagli imprevisti alle malattie o incidenti. In più, pensa agli amici animali, fornendo il ricovero in canili e gattili in caso di ritardo del ritorno, oltre a mettere in sicurezza l’abitazione in caso di effrazione durante il viaggio.

Il costo medio citato riguarda un viaggio singolo della durata di 20 giorni con un unico viaggiatore adulto di età compresa tra i 18 e i 64 anni. Il prodotto assicurativo è Travel Guard di AIG, compagnia leader nel settore viaggi scelta da Segugio.it come partner per garantire l’assicurazione viaggio con il prezzo più competitivo, offrendo ai suoi utenti uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale della polizza. La stessa assicurazione offre coperture per viaggi singoli (di durata fino a 180 giorni), più viaggi in un anno (con un numero indeterminato di viaggi durante l’anno assicurato, ma di una durata massima di 31 giorni), viaggi molto lunghi (una copertura per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno di durata indefinita).

Fra le tariffe base e Platino, le coperture Argento e Oro assicurano progressivamente più eventi avversi e contengono più garanzie, come la copertura per la mancata partenza, il ritardo del bagaglio, le spese legali, lo smarrimento degli effetti personali o la diaria ospedaliera in caso di ricovero. Il prezzo per la copertura Argento va da 1,44 euro al giorno per viaggi in Italia a 3,60 euro per viaggi a lungo raggio, incluso il Nord America. La copertura Oro parte da 1,74 euro al giorno per arrivare a 4,32 euro.

L’Osservatorio Assicurazioni Viaggi di Segugio.it ci offre un quadro dei prodotti assicurativi più richiesti dagli italiani. L’evidenza di maggior rilievo delle rilevazioni di questo primo semestre riguarda la percentuale di polizze stipulate per viaggi in Italia, salita dal 3,2% al 4,0%. Un segno positivo, che evidenzia una sensibilità acquisita per la sicurezza in vacanza. I dati registrano anche che la tendenza a richiedere un’assicurazione sale quando si raggiungono mete lontane, visto che il 44,6% delle polizze sono stipulate per viaggi in tutto il mondo, escluso il Nord America.

Prevale con l’85,6% la copertura per il viaggio singolo, mentre solo il 10,7% ha assicurato più viaggi in un anno. Nello specifico, il 24,7% ha assicurato viaggi della durata dai 15 ai 21 giorni, il 19,8% da 11 a 14 giorni e il 15,9% da 8 a 10 giorni.

Si assicurano soprattutto viaggi in coppia, per due persone nella misura del 38,6%. A seguire la percentuale di richieste più elevata è per un solo viaggiatore, nel 36,1% dei casi. Il 76,9% ha tra i 18 e i 64 anni, classe di età seguita da quella dei bambini e ragazzi con il 12,0% e dei neonati fino a 1 anno di età con l’1,4%. Per un preventivo gratuito, basta andare nella sezione Assicurazione Viaggi e inserire pochi dati essenziali. Buon viaggio con Segugio.it, il vostro amico del risparmio!

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Sicuri di partire assicurati? Valutazione: 3,7/5
(basata su 7 voti)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare