I vantaggi dell’RC Moto portano in sella i centauri

25/02/2017

L’avvicinarsi della primavera risveglia la passione per la moto di migliaia di guidatori, rimasti a guardare la propria due ruote in garage per via delle condizioni climatiche poco favorevoli. Il brutto tempo ha anche condizionato le immatricolazioni di gennaio dei nuovi mezzi, calate del 12,1%, che hanno interrotto l’exploit degli ultimi mesi del 2016. 

L’acquisto o l’utilizzo della due ruote porta i centauri a sottoscrivere o rinnovare nuove polizze assicurative che ancora una volta registrano tariffe particolarmente competitive, come si può leggere nell’articolo "RC moto, a gennaio è trend in calo dei premi".

Le compagnie propongono in qualsiasi periodo prodotti molto vantaggiosi, capaci di soddisfare le esigenze di ogni assicurato. Direct line ad esempio offre la possibilità di sottoscrivere fino al 28 febbraio una polizza moto pagandola in 12 rate a tasso zero. La rateizzazione, proposta in collaborazione con Findomestic, prevede la richiesta di un finanziamento e la carica sul sito di tutti i documenti richiesti, con l’acquisto che sarà perfezionato grazie alla firma elettronica del contratto. Il premio totale includerà anche uno sconto di benvenuto del 5% dedicato ai nuovi clienti. 

Anche Genertel permette di usufruire di diversi vantaggi, tra cui quello di riconoscere su una nuova polizza moto la stessa classe di merito dell’auto – a patto che la quattroruote usufruisca già di un RC Auto Genertel. Inoltre se per un periodo minimo di 30 giorni non si utilizza il veicolo, si può sospendere temporaneamente il contratto con il servizio Stop&Go. L’interruzione è gratuita e può essere effettuata online accedendo alla propria Pagina Personale. Al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sosta. Il ripristino va fatto entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Chi guida la motocicletta o lo scooter tutto l’anno può valutare l’offerta di Zurich Connect che garantisce un extra sconto fino a 20% sulle stipule non sospendibili e acquistate online tramite carta di credito. In più se il cliente ha già una polizza attiva con Zurich – anche di un proprio familiare – avrà diritto a uno sconto sul secondo contratto fino al 5% dell'RC e fino al 10% sulle garanzie accessorie Furto e Incendio, Kasko collisione, Kasko abbigliamento, Infortuni al conducente.

Un aiuto per scandagliare il mercato assicurativo arriva da Segugio.it che permette non solo di individuare l’RC Moto più conveniente ma anche di cogliere tutti gli aspetti e i vantaggi dei contratti proposti dalle varie compagnie.

Ipotizzando al 21 febbraio di voler stipulare un contratto per una Honda CRF1000L Africa Twin (acquistata nel 2017 da un 35enne in prima classe di merito, che abita a Como e percorre 5 mila chilometri annui), si scopre la competitività di diverse tariffe, con le migliori che riguardano proprio quelle appena descritte.   

Il prezzo più basso lo offre Direct line al costo di 274,82 euro. Direct Line applica la formula di guida esperta e il veicolo sarà sempre utilizzabile dai maggiori di 26 anni; inoltre la compagnia rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro con licenza di guida scaduta, a patto che venga rinnovata entro 90 giorni dall’incidente. A seguire troviamo Zurich Connect, la cui stipula con guida esclusiva costa 294,64 euro per 12 mesi. Nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza, la società limiterà la rivalsa a un massimo di 2.500 euro – ma solo per il primo sinistro. La terza opzione è quella di Genertel al prezzo di 346 euro, il cui accordo copre anche i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private. L’assicurazione applica la formula di guida esperta rendendo la moto utilizzabile dal proprietario e da tutti gli abilitati alla guida con età maggiore di 25 anni.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
I vantaggi dell’RC Moto portano in sella i centauri Valutazione: 4,5/5
(basata su 2 voti)
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare