Italiana Assicurazioni e Segugio.it, insieme per innovare

07/06/2016

I propositi riguardo alla digitalizzazione del nostro Paese e alla diffusione della banda larga sono più che buoni. È stato ribadito durante la celebrazione dell’Internet Day al Cnr di Pisa - come abbiamo avuto modo di scrivere nell’articolo di Segugio Tariffe: "Banda larga: facciamo il punto" - l’intento del nostro Governo di raggiungere il 75% degli italiani a una velocità di 100 Megabit nei prossimi tre anni.

Lo stato attuale è che il 60,2%, circa 34 milioni e 500 mila persone, usa internet ma di questa percentuale solo il 40,3% è utente abituale e si connette alla rete quotidianamente.

Si inserisce in questo quadro l’ultima operazione della compagnia milanese Italiana Assicurazioni, che ha definito un accordo di partnership con Segugio.it, il comparatore leader in Italia del Gruppo MutuiOnline, al fine di vendere i propri prodotti assicurativi secondo una modalità che integra l’online con l’offline: una compagnia tradizionale, che si avvale di una rete di agenti che operano sul territorio, decide di vendere i suoi prodotti in rete servendosi di un comparatore.

Una importante evoluzione che testimonia da una parte l’inevitabile innovazione del comparto assicurativo, che vive il passaggio al digitale come necessario e ineluttabile, dall’altra la necessità manifesta da parte del cliente della relazione con l’intermediario e la ancora centrale importanza dell’agente. Un fenomeno questo non solo italiano ma di molti Paesi europei, evidente soprattutto per quella fascia di utenza di età intermedia, che non ha confidenza quotidiana con il web.

I contratti stipulati attraverso il portale di Segugio.it saranno conclusi in agenzia, nei negozi di Italiana Assicurazioni, con la tradizionale consulenza e secondo un modello di business che "coniuga le potenzialità di internet, sempre più utilizzato per ricercare le informazioni e confrontare i prezzi assicurativi, con la tradizionale consulenza degli agenti professionisti della compagnia", dichiara il comunicato stampa.

Commenta così Alfonso Coltro, il presidente del gruppo agenti di Italiana Assicurazioni: "sono lieto di aver ottenuto che tutti i contratti saranno conclusi in agenzia: grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti a realizzare una nuova modalità di business in cui la notorietà, la velocità e l’immediata fruibilità di un comparatore serviranno a valorizzare la professionalità e a promuovere i valori di tutti i nostri agenti sul territorio". 

La partnership con Segugio.it costituisce per Italiana Assicurazioni un progetto strategico condotto insieme a Reale Group al fine di guadagnarsi un posizionamento innovativo e competitivo per il futuro.

Italiana Assicurazioni, parte del Gruppo Reale Mutua dal 1996, è presente in tutta Italia con circa 340 Agenzie ed è partner assicurativo di oltre 650.000 clienti.

Il gruppo assicurativo punta molto sulla qualità di prodotti e servizi, ma anche sull’italianità dell’azienda e sulla capacità consulenziale dei suoi agenti e dei loro team di collaboratori: il nuovo progetto di vendita congiunta con un comparatore come Segugio.it si inserisce coerentemente in questa strategia globale.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Italiana Assicurazioni e Segugio.it, insieme per innovare Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare