Buone vacanze con la polizza viaggio

11/06/2015

polizza viaggio

È quasi tempo di vacanze e, per chi avrà il pregio di andare lontano, di organizzarsi in tempo per partire senza pensieri.

Uno degli aspetti da tenere in considerazione è l’importanza di una copertura assicurativa, indispensabile per godersi la vacanza in serenità. Gli imprevisti sono qualcosa da tenere in conto, specialmente quando si fa un viaggio strutturato e si vola verso Paesi con sistemi sanitari e dinamiche sociali differenti dai nostri.

Basti pensare agli Stati Uniti: lì acquistare un medicinale costa molto caro e un accidentale ricovero in ospedale comporta una spesa che senza un’assicurazione diventerebbe realmente esorbitante.

L'assicurazione viaggio assolve alla funzione fondamentale di proteggere la salute, i beni personali e il denaro investito in un viaggio. Di fatto, la polizza viaggi è un contratto stipulato tra il viaggiatore e la compagnia per mezzo del quale quest’ultima si impegna a coprire le spese necessarie a risolvere l’insorgere di problematiche o l’indennizzo di un danno subito durante la vacanza. Evidentemente non tutte le polizze sono uguali e ognuna prevede un livello di copertura differente.

La copertura base di una polizza viaggio dovrebbe includere almeno un'assicurazione sul viaggio e una polizza di assistenza medica. Il mercato offre una quantità di prodotti, perché differenti sono le capacità di spesa di ogni viaggiatore e diverse anche le attitudini al rischio di ognuno.

Vediamo allora quali sono le soluzioni più interessanti che è possibile trovare online.

Segugio.it offre in questo momento ai clienti che scelgono una polizza viaggi uno sconto speciale del 20% sul prezzo finale. AIG è il partner scelto, per la sua solidità e l’alto profilo: sul mercato italiano dal 1949, ha iniziato a operare a Milano per supportare alcuni programmi paneuropei e multinazionali e favorire lo sviluppo di aziende locali.

La società offre la soluzione assicurativa Travel Guard che permette di godersi la vacanza in totale serenità, offrendo una protezione completa in caso di problemi di salute, furto o smarrimento del bagaglio, cancellazione o interruzione del viaggio.

Nel caso di partenze frequenti, anche due sole volte all’anno, AIG offre un prodotto specifico, la polizza Multi Trip Annuale che copre un numero indeterminato di viaggi durante i 12 mesi ma della durata massima di 31 giorni ciascuno. Single Trip copre invece un solo viaggio, ma fino alla durata di 180 giorni e Polizza GAP Annuale un numero indeterminato di viaggi senza limite di durata e per tutto l’anno.

La copertura assicurativa garantita da queste polizze è molto estesa: dà diritto ad esempio al rimborso quando  l'assicurato fosse impossibilitato a partire a causa di un furto nella sua abitazione o, una volta all’estero, avesse necessità di ricevere assistenza medica. In quest'ultimo caso dovrà contattare la centrale operativa di assistenza, che è attiva 24h su 24 e in lingua italiana e la compagnia interverrà con il pagamento diretto delle spese mediche.

Altro prodotto è l’Assicurazione Annullamento del Viaggio, la copertura assicurativa specifica in caso di annullamento del viaggio, che permette di essere rimborsati per tutta una serie di situazioni attinenti agli spostamenti per raggiungere il luogo di vacanza.

Calcolare la spesa di una polizza viaggi su Segugio.it è semplice: basta compilare il modulo online con la destinazione, il numero di viaggiatori e la preferenza sul tipo di copertura e in pochi istanti si otterrà un preventivo personalizzato.

Prima di procedere con l’acquisto, la Compagnia invierà all’indirizzo specificato il contratto e la documentazione da sottoscrivere e restituire firmata.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Buone vacanze con la polizza viaggio Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare