Ben Assicura, pubblicità e risparmio digitale

14/05/2015

Ben Assicura

Si chiama Ben Assicura ed è una delle ultime compagnie assicuratrici nate in Italia, parte del Gruppo Direct Line.

Il nuovo marchio è protagonista in questi giorni di una campagna pubblicitaria all’insegna della tecnologia. Sfruttando uno spazio di affissione nella città di Milano, la società ha installato un pannello con un codice QR (Quick Response) tramite il quale è possibile accedere al sito Ben Assicura: inserendo semplicemente la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario, offre la possibilità di calcolare un preventivo RC Auto online in tutta comodità.

Il QR Code, introdotto per la prima volta negli anni novanta con il fine di tracciare i pezzi delle automobili, è un codice a barre bidimensionale che si compone di moduli disposti all'interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite smartphone o tablet: in un solo messaggio sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.

Oggi il QR può contenere indirizzi internet, testi, numeri di telefono o sms ed è compatibile con tutti i dispositivi Android, Apple o Windows Phone: basta scaricare l’apposita applicazione che tradurrà il codice fotografato. Tra le più usate ci sono 'Kaspersky QR Scanner' e 'Norton Snap', entrambe scanner di codici QR che proteggono anche il dispositivo mobile e le informazioni personali dai codici pericolosi: prima di aprire eventuali collegamenti, infatti, controllano la sicurezza dei siti Web.

Le polizze di Ben sono proposte esclusivamente online, dal preventivo fino alla vendita: l’utilizzo del web interviene anche nella gestione degli eventuali sinistri. La compagnia premia gli automobilisti con comportamenti particolarmente virtuosi: tenendo in considerazione parametri quali i chilometri percorsi o l’utilizzo di auto con motorizzazioni ecologiche, gli assicurati potranno stipulare la polizza a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

Direct Line, di cui Ben fa parte, partecipa al programma ambientale "Impatto Zero" dell'associazione Life Gate, che aiuta le aziende a calcolare l'impatto della propria impresa in termini di CO2: alle aziende sarà permesso di risarcire il danno ambientale attraverso un programma che ha come fine la tutela del Costarica e delle sue foreste vergini.

Diverse sono le caratteristiche che rendono conveniente la polizza Ben: la compagnia rinuncia a esercitare il diritto di rivalsa se al momento dell’incidente l’automobilista circola con la patente scaduta, a condizione però che venga rinnovata entro 3 mesi dalla data del sinistro.

Inoltre, l’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione dell’auto in aree private e non aperte al pubblico.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Ben Assicura, pubblicità e risparmio digitale Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare