Trovaprezzi.it entra nella famiglia di Segugio.it

13/04/2015

Anche nel 2015 vogliamo aiutarti a scegliere il prezzo più conveniente e non solo per le assicurazioni RC Auto e RC Moto. Ecco che la famiglia dei nostri siti web dedicati al confronto si allarga nuovamente: nel mese di marzo, Trovaprezzi.it è entrato a far parte del Gruppo MutuiOnline, cui fa capo anche Segugio.it.

Grazie alle sinergie di due realtà web importanti, il Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha ufficialmente acquisito, dal gruppo sudafricano Naspers e dal management, una quota pari al 74,85% del capitale sociale di 7Pixel S.r.l., società proprietaria del portale Trovaprezzi.it, leader nel mercato italiano della comparazione prezzi di operatori di commercio elettronico.

Marco Pescarmona, co-fondatore e presidente di Gruppo MutuiOnline, soddisfatto di questa nuova sfida ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questa acquisizione che permette a Gruppo MutuiOnline di accelerare ulteriormente la crescita e consolidare la propria posizione nel settore dei servizi on-line volti a facilitare la ricerca da parte dei consumatori delle migliori condizioni per l’acquisto di prodotti e servizi, grazie ad un efficiente e trasparente incontro tra domanda ed offerta. Siamo inoltre entusiasti dell’opportunità di lavorare insieme al management e al personale di 7Pixel per accompagnare la società, pioniere dei servizi Internet nel nostro Paese e tornata con questa operazione al 100% “italiana”, in una nuova e promettente fase di sviluppo.”

Altrettanto soddisfatto Nicola Lamberti, co-fondatore e amministratore delegato di 7Pixel, che ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questo accordo. Le attività del Gruppo MutuiOnline sono abbastanza vicine da far scoccare la scintilla che favorisce l'attivazione di sinergie e la creazione di nuovo valore e, al contempo, sufficientemente diverse per alimentare l’innovazione. Per queste ragioni, come fondatori e manager di 7Pixel, abbiamo deciso di credere in questo progetto, accrescendo le nostre partecipazioni e prevedendo inoltre un coinvolgimento diretto di tutti i nostri collaboratori.”

I dettagli sull’acquisizione

Nell’ultimo esercizio sociale, conclusosi al 31 marzo 2014, 7Pixel e le sue controllate hanno generato, su base consolidata pro forma, ricavi per Euro 15,0 milioni, un EBITDA pari ad Euro 7,9 milioni e un utile netto pari ad Euro 5,0 milioni.

Il corrispettivo totale pagato è pari ad Euro 55,5 milioni, sulla base di un enterprise value (assumendo una posizione finanziaria netta pari a zero) di Euro 65,0 milioni per il 100% di 7Pixel. L’acquisizione è stata realizzata mediante la società di nuova costituzione Marsala S.r.l., interamente controllata dall’emittente. L’operazione è stata realizzata anche mediante il ricorso a finanziamenti bancari concessi all’emittente e a Marsala da Banca Popolare di Milano e Cariparma Crédit Agricole, per un importo complessivo pari ad Euro 47,0 milioni, di cui Euro 35,0 milioni a medio-lungo termine (Euro 15,0 milioni a Gruppo MutuiOnline ed Euro 20,0 milioni a Marsala). Nei prossimi mesi sarà perfezionata la fusione per incorporazione di Marsala in 7Pixel. Ad esito della fusione, l’emittente sarà titolare di una partecipazione pari al 51,0% del capitale sociale di 7Pixel, mentre il management sarà titolare del rimanente 49,0%.

A cura di: Redazione

Parole chiave:
Come valuti questa notizia?
Trovaprezzi.it entra nella famiglia di Segugio.it Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare