Allianzin comunicazione con la nuova campagna

30/09/2014

Allianz,

Allianz Italia punta sul suo prodotto più innovativo e continua ad investire in comunicazione con la campagna pubblicitaria “Abbonati alla serenità” per l’offerta modulare Allianz1, che rivoluziona il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi.

"Con questa campagna pubblicitaria, Allianz lancia un’offerta rivoluzionaria, spiegando ai clienti che possono assicurarsi in modo veramente innovativo. La formula di Allianz1 è simile ad un abbonamento – ha raccontato Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italia – ed è il cliente che identifica quanto può e vuole spendere su base mensile per proteggere se stesso e i propri cari, la propria casa e i beni di famiglia contro i rischi più gravi, come quelli che possono mettere a rischio la sopravvivenza stessa del nucleo familiare. La comunicazione spiega la mission sociale di questa innovazione, che ha cambiato il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi. Davvero un’innovazione, per la quale Allianz ha depositato domanda di brevetto”.

Partendo dall’esigenza di protezione, lo spot racconta in modo molto semplice le aree di copertura della polizza e illustra le modalità per configurare il prezzo più adatto alle esigenze e alle possibilità di ciascuno.

La parte centrale dello spot è dedicata alle caratteristiche di Allianz1, sottolineandone la filosofia simile a un abbonamento a una tv satellitare o a un centro fitness: “Da oggi è possibile abbonarsi anche alla cosa più importante della nostra vita, alla serenità. Nasce Allianz1, un’unica soluzione per proteggere tutto ciò che ami con una piccola spesa mensile. Abbonati alla serenità”.

Il progetto assicurativo di Allianz1 si concretizza in un unico contratto assicurativo che il cliente può configurare a seconda delle sue esigenze ed è libero di modificare in qualsiasi momento nella scelta e nel contenuto delle coperture personalizzate. La formula, simile ad un abbonamento, prevede il pagamento mensile del premio e, attraverso il sistema di FastQuotazione, permette al cliente di conoscere il prezzo personalizzato in modo semplice e pressoché istantaneo.
Allianz1 è un’offerta altamente personalizzata, che accompagna il cliente nel suo ciclo di vita: da single a giovane coppia, poi nella fase di una famiglia con figli e infine nell’età più avanzata.

Parallelamente, Allianz lancia il grande concorso a premi “Vinci con Allianz” aperto potenzialmente a tutti i clienti e attivo da settembre per dodici mesi. Tutti coloro che sottoscrivono o rinnovano polizze con Allianz – Auto, Rami Vari, Vita e naturalmente Allianz1 – con decorrenza dall’1.9.2014 al 31.8.2015 possono partecipare all’estrazione dei premi. In palio, ogni mese verrà sorteggiata un’autovettura “Mini One” e ogni giorno si potranno vincere un tablet “Samsung Galaxy Tab 4” e dieci borsoni Fitness Allianz.
Per partecipare i clienti Allianz devono accedere al sito http://www.vinciconallianz.it/, inserire il numero di polizza e il codice fiscale del contraente e scopriranno subito se hanno vinto.

A cura di: Orsola Mallozzi

Come valuti questa notizia?
Allianzin comunicazione con la nuova campagna Valutazione: 1/5
(basata su 1 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare