Assicurazione viaggio: perché sottoscriverla

17/06/2013

Qual è la copertura di una polizza viaggi? Quando è più conveniente stipulare una polizza annuale? Abbiamo elaborato una breve guida con le informazioni più importanti sull’assicurazione viaggio. In questo modo potrai scegliere la tua polizza in modo consapevole e viaggiare senza preoccupazioni.

Se viaggiate più di due volte l'anno, vi raccomandiamo una polizza annuale: potrete risparmiare, beneficiando, nella maggior parte dei casi, di una protezione più estesa rispetto ad un'assicurazione viaggi stipulata per ogni singolo viaggio.

Di solito una copertura base di una polizza viaggio dovrebbe includere: un'assicurazione annullamento viaggio e una polizza di assistenza medica.

Su Segugio.it trovi le polizze viaggio di Travel Guard di AIG Europe, compagnia che rientra nella cerchia dei più importanti leader del settore, pensate con diversi livelli di coperture e che ti consentono di scegliere la soluzione assicurativa più adatta alla frequenza di viaggio, ai Paesi scelti come meta  e alla durata del tuo viaggio/soggiorno.
Per la tua assicurazione viaggio puoi scegliere la formula assicurativa che preferisci, tra:

  • Single Trip: copertura assicurativa per un viaggio singolo di durata fino a 180 giorni.
  • Multi Trip Annuale: copertura assicurativa per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno assicurato. I viaggi devono essere di una durata massima di 31 giorni ognuno.
  • Polizza GAP Annuale: copertura per un numero indeterminato di viaggi durante l’anno;
  • Assicurazione Annullamento del Viaggio : copertura assicurativa specifica per il solo caso di annullamento del viaggio.

L’assicurazione viaggio, oltre ad aiutarti a superare il più velocemente possibile il fastidio e la preoccupazione per un problema che ostacola la tua vacanza senza pensieri, ti permette di essere rimborsato per tutta una serie di situazioni. Di seguito alcuni esempi:

- Se l’assicurato si vede slittare la partenza di un giorno di ritardo per un guasto al mezzo di trasporto prenotato (es. aereo, traghetto, treno…), è coperto?

R. Sì, è prevista la copertura per ritardo nella partenza.

- Nel caso in cui l’assicurato si trovi all'estero e avesse necessità di ricevere assistenza medica, la compagnia interviene con il pagamento diretto delle spese mediche?

R. Sì, deve però essere contattata la centrale operativa di assistenza, che è attiva 24h su 24 e in lingua italiana.

- La polizza multi rischio fino a quando può essere acquistata?

R. Fino a 5 ore prima della partenza mentre, la polizza annullamento entro 5 giorni dalla prenotazione del viaggio.

- Nel caso in cui un parente di primo grado dell'assicurato abbia un malore prima della partenza causando così l'annullamento del viaggio, l'assicurato ha diritto al rimborso?

R. Sì, il rimborso è previsto nei seguenti casi: infortunio, malattia o decesso.

- Nel caso in cui l'assicurato fosse impossibilitato a partire a causa di un furto (con scasso) nella sua abitazione avrebbe diritto ad ottenere il rimborso?

R. Si l'assicurato è coperto (l’importante è che vi sia una denuncia delle autorità) sia per la polizza single trip che con la polizza multi trip o GAP.

- Nel caso di smarrimento del bagaglio, il contenuto è assicurato?

R. Il contenuto è assicurato nei termini stabiliti nel contratto di polizza.

Vuoi un viaggio al sicuro da rischi? Allora cosa aspetti? Calcola direttamente online il preventivo per la tua polizza viaggio e risparmia sulla copertura assicurativa delle tue vacanze.

Parole chiave:
Come valuti questa notizia?
Assicurazione viaggio: perché sottoscriverla Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare