Polizza tutela legale

Normalmente quando avviene un sinistro la prima cosa che si esegue è la compilazione del CID o Modulo di Constatazione Amichevole. Si possono verificare però alcuni casi in cui il "modulo blu" non viene completato: ad esempio se la controparte si rifiuti di firmarlo o, nel peggiore dei casi, scappi senza lasciare alcun dato dopo il sinistro.

In queste situazioni si aprono dei contenziosi dove il danneggiato ha necessità di essere seguito da un avvocato. La maggior parte degli automobilisti però, considerati i costi di un legale e l'esito incerto del contenzioso, rinuncia a far valere i propri diritti.

In questi casi essere assicurati anche sul fronte dell'assistenza legale è più che mai necessario. Ecco perché è bene introdurre nella propria assicurazione auto la garanzia "Tutela Legale": questa copertura aggiuntiva, andrà a coprire tutte le spese legali relative a qualsiasi tipologia di controversia possa nascere.

La garanzia di tutela legale fornisce l'assistenza legale ed il rimborso delle spese per la difesa penale, se l'assicurato viene chiamato in giudizio per lesioni o per omicidio colposo a seguito di un incidente automobilistico. Sono coperte anche le spese causate da liti relative alla riparazione dei danni alla vettura, le spese per l'istanza di dissequestro del veicolo e per il ricorso contro il ritiro della patente.

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare