La mia assicurazione RC Auto/Moto/Autocarro è valida anche all'estero?

Per sapere se la tua polizza Rc Auto/Moto/Autocarro è valida anche all’estero devi fare riferimento al documento chiamato Carta Verde, che viene obbligatoriamente rilasciato dalla compagnia assicurativa. Questo documento è indispensabile e va sempre portato con sé quando si viaggia all’estero, stati dell’Unione Europea esclusi in quanto il contratto RC ha già di per sé efficacia territoriale corrispondente all'intero territorio dell'Unione stessa. Pertanto, se viaggi nella UE, dovrai tenere nel tuo veicolo solo il certificato di assicurazione.

Se vuoi conoscere la copertura assicurativa nei diversi paesi extra europei prima di aver acquistato la polizza, puoi guardare nelle condizioni contrattuali che ti saranno inviate via e-mail, o visualizzarle direttamente sul sito della compagnia, o ancora chiamare l’Assistenza Clienti di Segugio.it che sarà lieta di comunicarti la lista dei paesi in cui la Carta Verde dell'assicurazione a cui sei interessato è valida.

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segnala via email Stampa
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare