Come riattivare la polizza auto, moto, autocarro?

Per riattivare la polizza del proprio veicolo basta informare l’assicurazione tramite l’accesso alla propria Area clienti o contattando telefonicamente l’Assistenza Clienti. In seguito al ripristino la compagnia consegnerà all’assicurato un nuovo certificato di assicurazione.

Una volta riattivata, la polizza vedrà prorogata la sua validità per un periodo di tempo uguale alla sua sospensione

La copertura non può essere però ripristinata prima del periodo minimo o dopo il periodo massimo di sospensione riportato nel fascicolo informativo della Compagnia stessa. Oltre il termine massimo si può comunque chiedere la restituzione del premio residuo non utilizzato (ma la Compagnia non è obbligata in tal senso).

È possibile effettuare la riattivazione sostituendo il veicolo assicurato, a patto che il precedente mezzo venga venduto – oppure rottamato, rubato, esportato all'estero definitivamente – e che il nuovo appartenga alla medesima tipologia (ad esempio sostituzione dell’auto con un’altra auto).

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segnala via email Stampa
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare