Come individuare un’assicurazione economica?

Quando si parla di polizza auto è doveroso specificare che non esiste una tipologia più economica in assoluto, ma quella che l’assicurato può rendere più conveniente agendo su determinate variabili del contratto.

Un esempio è prevedere alla stipula dell’accordo il montaggio della scatola nera, un dispositivo satellitare dotato di GPS per la geo-localizzazione e in grado di registrare il numero di chilometri effettuati, la velocità, la frenata del mezzo e soprattutto la dinamica di un ipotetico sinistro. Potendo controllare tutti questi fattori e riducendo per la compagnia i rischi di eventuali truffe assicurative, l’assicurato può usufruire di un sostanzioso taglio sul costo della polizza auto.

Un altro modo per rendere l’assicurazione auto più economica è quello di inserire la cosiddetta clausola di risarcimento in forma specifica, che prevede uno sconto sul premio se l’automobilista, in caso di sinistro, accetta di affidare la riparazione del veicolo a una carrozzeria convenzionata con la compagnia.

Un ultimo consiglio è quello di confrontare il maggior numero possibile di preventivi rc auto. Qui le strade da seguire sono due:

  • fare una ricerca rivolgendosi a ogni singola compagnia, confrontando i preventivi di volta in volta ottenuti dalle diverse società;
  • affidarsi ad un comparatore online e ricevere più offerte contemporaneamente avendo compilato un solo modulo di preventivazione.

Nel caso si propenda per questa seconda scelta, Segugio.it offre una serie di proposte di assicurazioni auto continuamente aggiornate e centrate sul profilo dell’utente (lo stesso si può dire anche per le assicurazioni autocarro e le polizze moto). Inoltre, tramite l’Osservatorio assicurazioni periodico, elaborato a partire dai dati raccolti sul sito, è possibile trovare le tariffe delle rc auto e moto più convenienti per differenti aree geografiche: basta selezionare la provincia di interresse per ottenere una mole di informazioni con cui capire velocemente se il prezzo proposto per sottoscrivere una polizza rc è più o meno conveniente nel territorio di riferimento.

Se anche tu vuoi trovare un'assicurazione auto più economica rispetto alla tua attuale polizza, ti basta inserire pochi dati e il nostro sistema risponderà con una lista di prodotti, a partire dalla tariffa più bassa: prova subito il servizio e trova la polizza auto più conveniente per te in pochi minuti.

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segnala via email Stampa
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare