Cambiare compagnia

Spesso confrontando le assicurazioni auto e moto delle diverse Compagnie assicurative ci si accorge che cambiare Compagnia è la scelta migliore per ottenere l'assicurazione più economica per il proprio profilo.

Anche il Governo italiano, che da diversi anni combatte la lotta al caro-tariffe delle polizze RC Auto e Moto, è consapevole che per risparmiare sia necessario confrontare le assicurazioni presenti sul mercato. Per agevolare gli automobilisti italiani ha abolito definitivamente il tacito rinnovo con alcune leggi introdotte grazie al Decreto Sviluppo Bis del 2012.

Dal 1° gennaio del 2013, cambiare Compagnia di assicurazioni è quindi un processo veloce e semplice, grazie all'abolizione della clausola del tacito rinnovo nei contratti assicurativi anche chi ha sottoscritto una un'assicurazione auto o moto, con una Compagnia tradizionale oppure con una Compagnia Diretta, è libero di cambiare alla scadenza del contratto e senza comunicare alcuna disdetta.

Ricorda: per sottoscrivere l'assicurazione con la nuova Compagnia assicurativa accertati di aver ricevuto l'attestato di rischio dalla tua vecchia Compagnia. Per legge il documento deve essere caricato dalla Compagnia sul proprio sito web e fornire al cliente le credenziali di accesso per accedere alla sua area personale.

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare