Zurich

Logo Zurich

Zurich è un'assicurazione per veicoli terrestri e natanti, parte di Zurich Financial Services Group, società nata nel1872 a Zurigo in Svizzera, che opera a livello mondiale nell'ambito finanziario e assicurativo. L'attività principale del Gruppo è svolta nel Ramo Vita ed è esercitata tramite una rete globale di agenzie dislocate in Europa, America Latina, Nord America e Asia, per un totale di 170 paesi e 60.000 collaboratori.

Secondo la classifica Fortune 2011 World's Most Admired Companies, Zurich si colloca al secondo posto per quanto riguarda la qualità dei prodotti e secondo Best Global Brands 2011 di Interbrands, Zurich è considerata uno dei 100 marchi più conosciuti e stimati nel globo.

L'impegno di Zurich ha lo scopo di instaurare un rapporto di fiducia coi propri interlocutori, con l'obiettivo di superare le aspettative riposte e si basa su 4 pilastri:

  • esperienza maturata tramite una prospettiva globale
  • comprensione appropriata dei consumatori
  • focalizzazione mirata sul cliente
  • correttezza e celerità delle pratiche

Zurich in Italia è presente da oltre un secolo, precisamente dal 1882 a Milano, con una struttura produttiva efficiente di 600 Agenzie e oltre 1400 collaboratori che operano nel ramo Danni, della Previdenza e del Risparmio.

I numeri

I NUMERI DI ZURICH

Raccolta premi annuale 420.850(migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Circa 910.000
Graduatoria tra le compagnie 10a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -9,9%(var. 2016/2015)

L'attività del Gruppo è divisa in 2 macro-segmenti:

  • General Insurance – segmento pensato per la clientela individuale, commercianti, liberi professionisti, piccole e medie imprese, banche locali e attività industriali. Sono proposti prodotti assicurativi mirati e innovativi, con un'attenta consulenza di loss prevention e risk management.
  • Global Life – segmento pensato per singoli e gruppi con un ampio ventaglio di proposte di polizze vita, investimento, forme pensionistiche, post-pensionamento, risparmio gestito ed equity-based e accumulo capitale.
Il servizio clienti

CONTATTA ZURICH

Zurich mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Zurich con un'email o semplicemente con una chiamata o puoi recarti presso un'agenzia sul territorio.

Nel Ramo RC Auto Zurich ha ideato la polizza ZuriGò che prevede tre opzioni tariffarie base alle quali è possibile aggiungere le garanzie accessorie: Incendio, Furto, Kasko, EasyKasko, Cristalli, Eventi socio-politici, Eventi naturali, Tutela legale, Assistenza stradale e Infortuni del conducente.

Le tre opzioni sono:

  • Guida Definita – Adatta alla maggior parte dei clienti, prevede la possibilità di condurre il veicolo per tutte le persone con età maggiore di 25 anni.
  • Guida Libera – Permette di condurre il veicolo a chiunque, indifferentemente dall'età o vincoli
  • Guida Esclusiva – Permette di condurre il veicolo solo al proprietario; è la soluzione adatta a chi ha la certezza che la propria vettura non venga mai condotta da terzi.