Uniqa Assicurazioni

Uniqa Group è una realtà assicurativa austriaca presente in Italia dal 1996. Leader di settore in Austria si collocata tra i primi Gruppi assicurativi europei.

Logo Uniqa

Uniqa Group è una realtà assicurativa Austriaca presente in Italia dal 1996, leader del mercato assicurativo in Austria e collocata tra i primi Gruppi assicurativi in Europa, dove controlla più di 25 compagnie suddivise in 19 nazioni europee, con 12.000 persone impiegate e un totale di circa 4 milioni di clienti.
Uniqa Group in Italia è suddiviso nelle Compagnie:

  • Uniqa Assicurazioni - nata con il nome Austria Assicurazioni nel 1966, prende l'attuale denominazione nel 2003. E' specializzata nel Ramo Malattia e opera sia nel settore pubblico, che in quello privato. Lo scopo della compagnia è di garantire l'affidabilità necessaria per un evento gravoso come quello della malattia, tramite convenzioni con strutture esperte.
  • Uniqa Protezione - nata con il nome La Carnica - Società anonima cooperativa contro i danni degli incendi e rischi accessori nel 1920, prende l'attuale denominazione nel 2001. E' la compagnia del Gruppo che opera nel Ramo Danni, proponendo anche polizze per veicoli. Ha come obiettivo quello di consolidare il proprio ruolo nel Ramo Danni italiano tramite una strategia comune alle altre compagnie del Gruppo a livello europeo.
  • Uniqa Previdenza - nata con il nome Prudential Vita nel 1988, dopo vari passaggi di proprietà, viene acquisita dal Gruppo Uniqa nel 2004. Si occupa prevalentemente di investimenti e fondi di risparmio e il suo obiettivo è quello di instaurare un rapporto profondo tra i clienti e i loro intermediari, definiti "consulenti di famiglia".
I numeri

I NUMERI DI UNIQA

Raccolta premi annuale 104.112 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 220.000
Graduatoria tra le compagnie 23esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -7,0% (var. 2016/2015)
Il servizio clienti

CONTATTA UNIQA

Uniqa mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Uniqa via e-mail, semplicemente con una chiamata oppure puoi recarti in una delle agenzie sul territorio.

Il Gruppo Uniqa offre polizze per tutti i veicoli a motore e i natanti, tramite la compagnia Uniqa Protezione.
La Responsabilità Civile comprende sempre e gratuitamente l'estensione per la Responsabilità Civile dei terzi trasportati e la garanzia che copre le procedure di scarico o carico manuale del mezzo. Sono selezionabili le “classiche” garanzie accessorie come Furto&Incendio, MiniKasko, Kasko, Atti Vandalici, Eventi Naturali, Cristalli, Tutela Legale, Infortuni al conducente.
E' possibile aggiungere speciali garanzie accessorie per proteggere la propria vettura come:

  • valore a nuovo del veicolo - in caso di danno totale entro i primi 6 mesi dalla prima immatricolazione
  • antifurto satellitare - permette la localizzazione del veicolo e offre sconti e riduzioni sul Furto&Incendio
  • assistenza stradale - offerta da Europ Assistance, permette di avere un rapido soccorso 24 h su 24, 365 giorni all'anno, in Italia e all'Estero, semplicemente con una chiamata.
Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU UNIQA