Unipol Assicurazioni

Unipol Assicurazioni è una compagnia di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Per i veicoli terresti propone due tipi di assicurazioni: Km Sicuri e Unibox.

UnipolASSICURAZIONI

Unipol Assicurazioni è una compagnia di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., una holding di servizi e partecipazioni nata nel 2007 e quotata alla Borsa di Milano.

Unipol Assicurazioni è stata fondata nel 1962 a Bologna e nell'arco di 40 anni di attività si è diversificata ed espansa inglobando nel Gruppo diverse compagnie già presenti in Italia, fra le più importanti Navale Assicurazioni e Aurora Assicurazioni. Oggi è fra i primi Gruppi assicurativi in Italia, e registra più di 5 miliardi di euro di raccolta premi annuali.

I numeri

I NUMERI DI UNIPOL ASSICURAZIONI (dati gruppo assicurativo Unipolsai)

Raccolta premi annuale 3.425.458 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 7.400.000
Graduatoria tra le compagnie 1a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -4,9% (var. 2016/2015)

La rete di agenzie sul territorio italiano comprende circa 2000 agenzie, in cui operano circa 3600 collaboratori.
Nel 1996 è nata Linear, la compagnia diretta del Gruppo, che gestisce la sua attività telefonicamente e via web.

Il servizio clienti

CONTATTA UNIPOL ASSICURAZIONI

UNIPOL ASSICURAZIONI mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di UNIPOL ASSICURAZIONI compilando un form sul sito web della compagnia o semplicemente con una chiamata.

  • Servizio Clienti: 02 55604027(da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.30; venerdì dalle 9.00 alle 12.00)

Unipol Assicurazioni offre due prodotti riguardanti i veicoli terrestri, le polizze Km Sicuri e Unibox:

  • Km Sicuri – Assicurazione RC completa creata attorno alle esigenze e alle abitudini del cliente tenendo conto dello stile di guida e dei kilometri percorsi. Le garanzie accessorie che offre sono:
    • Bonus Protetto: Offre la possibilità di conservare la classe di merito (classe CU) interna della compagnia in caso di sinistro con colpa. E' acquistabile dai 26 anni compiuti a patto che non si abbiano causati sinistri negli ultimi cinque anni.
    • Tariffa a Kilom€tro: garanzia pay-as-you-drive che permette di risparmiare nel caso si faccia un uso sporadico del veicolo.
    • Unibox: dispositivo satellitare che permette di rilevare i kilometri percorsi per la determinazione della tariffa, comprende l'assistenza stradale in caso di guasto o incidente e la possibilità, se presente in polizza, di localizzare il veicolo in caso di furto.
    • Servizio Riparazione Comfort: Con oltre tremila carrozzerie convenzionate, è possibile riparare il proprio veicolo con ricambi originali in tempi brevi e senza alcun anticipo di denaro.
  • Unibox – Assicurazione RC che prevede l'installazione di un dispositivo satellitare con tecnologia GPRS/GSM/GPS per garantire protezione e assistenza costante al conducente e al proprio veicolo. E' possibile scegliere fra 4 modelli:
    • Top: dispositivo che permette di autenticare il conducente e lanciare automaticamente un allarme in caso di furto o incidente del veicolo.
    • Full:dispositivo che permettere di avviare manualmente le procedure per il ritrovamento del veicolo o per l'assistenza stradale
    • Moto: dispositivo pensato per i motoveicoli che offre un soccorso immediato in caso di incidente o caduta e di avviare manualmente le procedure per il ritrovamento del veicolo o per l'assistenza stradale.
    • Easy: dispositivo di nuova tecnologia, installabile facilmente senza recarsi da un rivenditore: basta collegarlo ai due poli della batteria. E' concepito per chi sceglie la sola garanzia RCAuto con l'assistenza stradale.