Sun Insurance Office

RSA – Sun Insurance Office Ltd. è una Compagnia assicuratrice che opera in Italia dal 1925 in regime di stabilimento, con sede legale all'estero.

Logo Systema

RSA – Sun Insurance Office Ltd. è una compagnia assicuratrice operante in Italia in regime di stabilimento, con sede legale all'estero. Fa parte di RSA Group, uno dei maggiori Gruppi Assicurativi a livello mondiale, leader nel mercato britannico. Le origini del Gruppo sono antichissime e risalgono addirittura al 1710, quando venne istituito a Londra il Sun Fire Office.

Oggi RSA Group opera in 30 Paesi con 22.000 dipendenti e circa 20 milioni di clienti, ed è nelle prime trenta società quotate alla Borsa di Londra.

In Italia, RSA è presente dal 1925, con uffici dislocati a Genova, Roma, Milano, Torino e Padova, ma opera su tutto il territorio nazionale tramite la rete di Agenti e i più quotati brokers italiani e internazionali. Grazie al know-how internazionale e una quasi centenaria presenza sul territorio italiano, RSA offre prodotti per persone, famiglie e aziende grazie alla professionalità di 380 persone che garantiscono un servizio qualitativamente alto supportato da elevate capacità tecnico-assuntive.

I numeri

I NUMERI DI RSA (dati Itas Mutua)

Raccolta premi annuale 291.166 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 630.000
Graduatoria tra le compagnie 13esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) +0,3% (var. 2016/2015)

Per RSA è fondamentale il concetto di “delivery”, ovvero la cura minuziosa di tutto il processo assicurativo, a partire dal momento in cui vengono fissati gli obiettivi, passando per la formazione degli addetti ai lavori, per finire all'assistenza del cliente in fase di preventivazione, di acquisto e di gestione successiva.

Il servizio clienti

CONTATTA RSA

RSA mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di RSA via e-mail, oppure puoi recarti personalmente in una delle agenzie sul territorio.

RSA per la RC sui veicoli, offre un innovativo prodotto multi garanzia personalizzabile a piacimento dall'assicurato secondo le proprie esigenze chiamato Driver Plan.

Il processo si compone di varie fasi; prima di tutto vengono offerte le seguenti modalità di guida:

  • Guida libera – abilita chiunque a guidare.
  • Guida esperta – abilita i conducenti sopra i 26 anni compiuti e con patente almeno da 2 anni.
  • Guida 50+ - abilita i conducenti sopra i 50 anni, ma applica una franchigia per i minori di tale età

Fra le garanzie accessorie è possibile selezionare:

  • Incendio, Furto e Rapina – la garanzia copre i danni al veicolo in seguito a incendio, fulmine, scoppio del serbatoio, furto o tentato furto dello stesso e i danni subiti da rapina. Estendibile anche per eventi naturali, atti vandalici, cristalli, perdita delle chiavi, intervento di autoambulanze.
  • Kasko (Guasti Accidentali) – la garanzia che copre tutti i danni conseguenti a collisione, uscita di strada e ribaltamento, acquistabile anche nella forma Mini, che prevede il risarcimento solo in caso di collisione con veicolo identificato.
  • Infortuni del Conducente – la garanzia copre i danni subiti dal conducente in caso di sinistro con colpa
  • Tutela legale – la garanzia prestata da ARAG, prevede la tutela legale in caso di vertenza, mancato risarcimento o risarcimento insufficiente in caso di sinistro.