Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni propone una vasta gamma di prodotti RC per veicoli terrestri, una tra le più complete nel panorama assicurativo italiano.

Logo Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni è la prima assicurazione in Europa a operare come joint venture insieme a un'associazione di consumatori, l'ACI (Automobile Club Italia) che ricopre tuttora il ruolo di socio di maggioranza possedendo il 54% del pacchetto azionario. Nata nel 1946 con il nome di S.A.R.A. , acronimo di Società Assicuratrice Rischi Automobilistici, diventa nel 1977 azionista di maggioranza di Ala Assicurazioni, leader nelle assicurazioni del ramo “tutela legale” e nello stesso anno cominciano i primi passi per espandere l'attività anche agli altri rami danni. Dal 2003 l'espansione societaria di Sara approda anche nel mondo della finanza, assicurandosi il 51% di Banca della Rete, che è poi totalmente controllata a partire dall'anno successivo. Nel 2009 c'è stata la fusione per incorporazione fra Sara Life nata nel 2004 e Sara Vita, fondata nel 1985, che gestivano entrambe il Ramo Vita del Gruppo.

I numeri

I NUMERI DI SARA ASSICURAZIONI

Raccolta premi annuale 322.789 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Circa 698.000
Graduatoria tra le compagnie 11esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -8,9% (var. 2016/2015)

Le agenzie sul territorio sono circa 400 e lavorano in sinergia con oltre 1500 punti vendita.

Il servizio clienti

CONTATTA SARA ASSICURAZIONI

Sara Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Sara Assicurazioni compilando l'apposito form sul loro sito internet, recandoti in una delle agenzie sul territorio o semplicemente con una chiamata.

  • servizio: 06.8475854

Sara Assicurazioni offre ai clienti una gamma di prodotti RC per veicoli terrestri fra le più vaste nel panorama assicurativo italiano:

  • Ruota Libera - prodotto completo che prevede la possibilità di scelta del tipo di guida, dalla più economica Guida esclusiva alla Guida libera. Oltre alle tradizionali garanzie accessorie, c'è l'innovativa Globale Complementari per ripristinare gli air bag o recuperare i punti della patente.
  • Sara Free - prodotto "pay-as-you-drive" che permette di pagare in funzione dei kilometri percorsi, con la possibilità di risparmiare fino al 50% rispetto a un prodotto standard. E' consigliato agli automobilisti che fanno meno di 10.000 kilometri annui e prevede l'installazione di un dispositivo satellitare atto a rilevare gli effettivi km percorsi.
  • Sara Vintage - prodotto riservato ai possessori di veicoli d'epoca, iscritti a un Club convenzionato o a un Registro Ufficiale, con premio RC Auto fisso indipendentemente dalla classe Bonus/Malus di provenienza, che copre il veicolo anche durante manifestazioni sportive purché non competitive.
  • Ruota Libera Moto - prodotto riservato ai motocicli che oltre alle classiche garanzie accessorie offre la garanzia Globale Complementari per gli imprevisti come perdita delle chiavi o guida con patente scaduta, la Kasko abbigliamento, per l'indennizzo delle spese dei danni all'abbigliamento o al casco. Con Opzione 6Ruote è possibile avere uno sconto fino al 20% se si ha già un veicolo assicurato con Sara e con Superprotezione Bonus è possibile mantenere la classe di merito Sara in caso di sinistro.