Intesa Sanpaolo Assicura Spa, Compagnia assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, nacque nel 1996 con il nome di EurizonTutela, cambiandolo con quello attuale solo nel Giugno del 2011. La Compagnia è attiva nel settore danni e offre un ventaglio di polizze assicurative per i Veicoli, gli Infortuni, la Casa, la Persona e i Finanziamenti.
Intesa Sanpaolo Assicura opera principalmente tramite il canale Internet, il call center e attraverso le partnership commerciali strette con i principali intermediari assicurativi.
Intesa Sanpaolo Assicura svolge le sue attività anche grazie al supporto delle filiali bancarie del Gruppo diffuse su tutto il territorio italiano e delle agenzie collegate, dei private banker di Banca Fideuram e della rete di Neos Finance.
Raccolta premi annuale | 70.256 (migliaia di euro) |
Numero clienti (stima) | Più di 150.000 |
Graduatoria tra le compagnie | 26esima posizione |
Tasso di crescita (ultimo anno) | -1,4% (var. 2016/2015) |
Intesa Sanpaolo Assicura, che fa parte di uno dei Gruppi leader del settore bancario e finanziario italiano, è consapevole del ruolo che ricopre nel panorama assicurativo e delle aspettative che la clientela ripone nella Compagnia per la qualità dei servizi offerti e sull'assistenza.
La Compagnia, impegnata a offrire un servizio alla clientela di qualità, ha stilato un codice di comportamento e un codice etico che definiscono i 4 valori fondamentali da perseguire nel lavoro svolto, sia dai dipendenti che dai collaboratori esterni, che sono:
Intesa Sanpaolo Assicura mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore nelle situazioni più diverse. Puoi contattare il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Assicura via e-mail o semplicemente con una chiamata.
Intesa Sanpaolo è una delle poche Compagnie assicurative che abbina una polizza auto RCA a un dispositivo satellitare, con i vantaggi di un'assistenza stradale immediata 24 ore su 24. Il prodotto assicurativo si chiama ViaggiaConMe e necessita di un dispositivo GPS/GSM chiamato ViaggiaConMe Box, che può trasmettere le coordinate della posizione del veicolo a una Centrale Operativa qualora ci fosse l'esigenza dell'ausilio di un carro attrezzi o di eventuali soccorsi. Tramite un sistema di vivavoce integrato è possibile, inoltre, comunicare con un operatore per ricevere tutte le informazioni necessarie durante un'emergenza o per segnalare un guasto.
ViaggiaConMe Box è utile in caso di furto del veicolo, perché permette di rintracciarlo, facilitando le operazioni di ritrovamento da parte delle pubbliche autorità e può essere utilizzato anche come uno strumento per determinare le dinamiche di un sinistro, velocizzando e facilitando le tempistiche dei processi e le procedure di liquidazione.
Il Box viene installato gratuitamente sul parabrezza dell'automobile dalla Compagnia presso qualsiasi officina convenzionata con Intesa Sanpaolo Assicura.