Intesa SanPaolo Assicura

Intesa Sanpaolo Assicura, fino al 2011 EurizonTutela, è la Compagnia assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo che opera nel settore danni.

Logo Linear

Intesa Sanpaolo Assicura Spa, Compagnia assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, nacque nel 1996 con il nome di EurizonTutela, cambiandolo con quello attuale solo nel Giugno del 2011. La Compagnia è attiva nel settore danni e offre un ventaglio di polizze assicurative per i Veicoli, gli Infortuni, la Casa, la Persona e i Finanziamenti.
Intesa Sanpaolo Assicura opera principalmente tramite il canale Internet, il call center e attraverso le partnership commerciali strette con i principali intermediari assicurativi.

Intesa Sanpaolo Assicura svolge le sue attività anche grazie al supporto delle filiali bancarie del Gruppo diffuse su tutto il territorio italiano e delle agenzie collegate, dei private banker di Banca Fideuram e della rete di Neos Finance.

I numeri

I NUMERI DI INTESA SANPAOLO ASSICURA

Raccolta premi annuale 70.256 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 150.000
Graduatoria tra le compagnie 26esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -1,4% (var. 2016/2015)

Intesa Sanpaolo Assicura, che fa parte di uno dei Gruppi leader del settore bancario e finanziario italiano, è consapevole del ruolo che ricopre nel panorama assicurativo e delle aspettative che la clientela ripone nella Compagnia per la qualità dei servizi offerti e sull'assistenza.
La Compagnia, impegnata a offrire un servizio alla clientela di qualità, ha stilato un codice di comportamento e un codice etico che definiscono i 4 valori fondamentali da perseguire nel lavoro svolto, sia dai dipendenti che dai collaboratori esterni, che sono:

  • professionalità
  • diligenza
  • correttezza
  • onestà
Il servizio clienti

CONTATTA INTESA SAN PAOLO ASSICURA

Intesa Sanpaolo Assicura mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore nelle situazioni più diverse. Puoi contattare il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Assicura via e-mail o semplicemente con una chiamata.

Intesa Sanpaolo è una delle poche Compagnie assicurative che abbina una polizza auto RCA a un dispositivo satellitare, con i vantaggi di un'assistenza stradale immediata 24 ore su 24. Il prodotto assicurativo si chiama ViaggiaConMe e necessita di un dispositivo GPS/GSM chiamato ViaggiaConMe Box, che può trasmettere le coordinate della posizione del veicolo a una Centrale Operativa qualora ci fosse l'esigenza dell'ausilio di un carro attrezzi o di eventuali soccorsi. Tramite un sistema di vivavoce integrato è possibile, inoltre, comunicare con un operatore per ricevere tutte le informazioni necessarie durante un'emergenza o per segnalare un guasto.

ViaggiaConMe Box è utile in caso di furto del veicolo, perché permette di rintracciarlo, facilitando le operazioni di ritrovamento da parte delle pubbliche autorità e può essere utilizzato anche come uno strumento per determinare le dinamiche di un sinistro, velocizzando e facilitando le tempistiche dei processi e le procedure di liquidazione.
Il Box viene installato gratuitamente sul parabrezza dell'automobile dalla Compagnia presso qualsiasi officina convenzionata con Intesa Sanpaolo Assicura.

Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU INTESA SAN PAOLO ASSICURA