Ina Assitalia

Ina Assitalia, Compagnia tradizionale, nasce dalla fusione di due assicurazioni Ina e Assitalia. Per la copertura RC propone la polizze “Otto RCA”.

Logo Ina Assitalia

Ina Assitalia è una compagnia assicurativa di tipo tradizionale fondata nel 2007 dalla fusione di due storiche compagnie italiane Ina e Assitalia. I due rami di azienda nascono separati: nel 1912 viene istituito l'Istituto Nazionale delle Assicurazioni, ente statale con il monopolio delle assicurazioni sulla vita in Italia, mentre dallo stesso Gruppo nasce nel 1923 l'Assitalia S.p.A. che si occupa del Ramo Danni. Le due compagnie, essendo storicamente legate, crescono in sinergia, consolidando nel tempo una gamma di prodotti e servizi innovativi destinati anche ai ceti meno abbienti. A Febbraio del 2000 entrano a far parte del Gruppo Generali, leader sul mercato italiano, acquisendo ulteriore solidità ed esperienza.

I numeri

I NUMERI DI INA ASSITALIA (dati Generali Italia)

Raccolta premi annuale 1.509.018 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 3.200.000
Graduatoria tra le compagnie 3a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -7,3% (var. 2016/2015)

Ina Assitalia oggi è dislocata sul territorio italiano con oltre 270 uffici Generali, nei quali operano 2300 punti vendita e più di 8mila venditori.

Il servizio clienti

CONTATTA INA ASSITALIA

Ina Assitalia mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Ina Assitalia con una semplice chiamata o recandoti presso una delle agenzie sul territorio.

  • assistenza: numero verde 800 000 448

Ina Assitalia propone come garanzia di Responsabilità Civile il prodotto oTTo RCA che, oltre a offrire uno sconto del 10% se si possiede un'auto ibrida, comprende le seguenti agevolazioni:

  • Guida Unica - assumibile se il proprietario del veicolo ha più di 26 anni ed è l'unico conducente.
  • Guida Smart - assumibile se non c'è nessun conducente sotto i 26 anni.
  • Family - assumibile se si hanno in famiglia più veicoli da assicurare, compresa la moto.

Oltre all'RCA, Ina Assitalia propone anche le seguenti garanzie accessorie:

  • oTTo Cristalli - offre un servizio di sostituzione o riparazione dei cristalli del veicolo a seguito di cause accidentali
  • oTTo al volante - offre una copertura dagli infortuni del conducente in caso di sinistro con colpa con scelta flessibile dei massimali.
  • oTTo Collisione - garanzia Kasko, che permette il risarcimento del danno causato con colpa alla propria vettura con vari massimali e franchigie selezionabili, che vengono ridotte del 50% nel caso di riparazione presso una delle 1200 carrozzerie convenzionate
  • oTTo Allarme - garanzia Incendio e Furto che permette di avere un rimborso nel caso che il proprio veicolo sia oggetto di furto, tentato furto, danni provocati da incendio, fulmini o scoppio del serbatoio.
  • oTTo Legale - garanzia che permette di avere una tutela legale in caso di sinistro con o senza colpa.
  • oTTo Emergenza - soccorso stradale 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, a seguito di incidente stradale o guasto del veicolo. E' possibile anche richiedere un'auto sostitutiva, il rimborso delle spese per il ritorno a casa, comprese le spese di pernottamento.
  • oTTo SAT - protezione satellitare in caso di guasto del veicolo, sinistro o furto.
  • oTTo Special - garanzia che copre l'assicurato dai danni provocati da atti vandalici, eventi naturali ed eventi sociopolitici.