Generali

Assicurazioni Generali Spa fa parte del Gruppo Generali ed è la prima Compagnia in Italia nel Ramo Vita e la seconda nel Ramo Danni.

Logo Generali

Assicurazioni Generali Spa fa parte del Gruppo Generali, società fra le più quotate a livello globale che fattura più di 60 miliardi di euro all'anno. Il Gruppo è presente in più di 60 Paesi nel mondo, grazie a uno slancio internazionale che ha da sempre caratterizzato la filosofia aziendale.
Il mercato europeo occidentale è il campo in cui il Gruppo primeggia; si trova difatti ai primi posti in Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Spagna. Il Gruppo Generali opera, oltre che nel campo assicurativo, anche in quello bancario, finanziario e immobiliare, per un totale di 60.000.000 di clienti a livello mondiale. In Italia è presente con una rete capillare di agenzie, nelle quali operano circa 40.000 dipendenti

Assicurazioni Generali è nata a Trieste nel 1831. Con 1410 miliardi di euro di capitale sociale versato e sottoscritto, si colloca in prima posizione nel Ramo Vita e in seconda posizione nel Ramo Danni, mantenendo negli anni una posizione storica di leadership nel mercato assicurativo.

I numeri

I NUMERI DI ASSICURAZIONI GENERALI (dati Generali Italia)

Raccolta premi annuale 1.509.018 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 3.200.000
Graduatoria tra le compagnie 3a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -7,3% (var. 2016/2015)

I valori che il Gruppo si impegna a promuovere sono:

  • spirito pionieristico con propensione all'innovazione
  • passione per i con attenzione ai bisogni di ognuno
  • responsabilità con scelte etiche
  • rispetto con obblighi precisi verso i clienti
  • flessibilità con spirito di iniziativa e di miglioramento
  • integrazione con capacità di confronto
  • professionalità con impegno costante
  • trasparenza con integrità nei processi lavorativi.
Il servizio clienti

CONTATTA ASSICURAZIONI GENERALI

ASSICURAZIONI GENERALI mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di ASSICURAZIONI GENERALI compilando il form sul sito internet o semplicemente con una chiamata.

  • servizio: 800.880.880 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30

Per i veicoli terrestri Assicurazioni Generali propone 3 prodotti:

  • Generali sei in auto autovetture - Prodotto RCA che offre una protezione completa per il conducente e il suo veicolo, ampiamente integrabile con le garanzie accessorie.
  • Generali pay per use - Prodotto RCA che prevede il calcolo del premio in base al chilometraggio che il dispositivo satellitare durante il periodo assicurativo rileva. Questo dispositivo è gratuito e senza canone e permette di avere un'assistenza celere in caso di sinistro o il ritrovamento del veicolo in seguito a un furto. Consente un risparmio del 10% sull'RCA, del 15% sulla Kasko e del 50% sull'Incendio e Furto.
  • Generali ciclomotori e motocicli - Prodotto RCA che offre una protezione completa per il conducente e il suo veicolo, ampiamente integrabile con le garanzie accessorie, anche in aree private.