Fondiaria Sai

Fondiaria-Sai, Compagnia assicurativa tradizionale, propone soluzioni assicurative flessibili e adatte alle diverse esigenze nel ramo Vita e nel ramo Danni.

SAIFONDIARIA

La Compagnia assicurativa Fondiaria Sai è stata fondata il 31 Dicembre 2002, grazie alla fusione de “La Fondiaria Assicurazioni” e “Sai – Società Assicuratrice Industriale”. Fondiaria Sai assiste e acquisisce nuovi clienti grazie a soluzioni assicurative flessibili e adatte alle più diverse esigenze, sia nel ramo Vita sia nel ramo Danni. Oggi è presente in tutto il Paese con circa 1.250 Agenzie distribuite nelle diverse Regioni e in Italia rappresenta la prima Compagnia nel Ramo Auto.

I numeri

I NUMERI DI FONDIARIA SAI (dati gruppo assicurativo Unipolsai)

Raccolta premi annuale 3.425.458 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 7.400.000
Graduatoria tra le compagnie 1a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -4,9% (var. 2016/2015)

Il Gruppo Fondiaria Sai comprende più di 100 società attive nei principali rami assicurativi, nel settore bancario e finanziario, sanitario, agricolo e dei servizi. Il Gruppo è presente nel panorama assicurativo italiano anche con la Compagnia diretta Dialogo, che propone polizze RC, vita e infortuni, attraverso i canali web e telefonico.

Nel 2006 sono stati raccolti premi per 10 miliardi di euro, piazzandosi al terzo posto sul mercato italiano.

Il servizio clienti

CONTATTA FONDIARIA SAI

Fondiaria Sai mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Fondiaria Sai via telefono, via e-mail o recarti in una delle agenzie sul territorio.

I prodotti che Fondiaria Sai propone per i veicoli a motore sono:

  • Nuova 1a Global Autovetture - assicurazione per autoveicoli che tutela la responsabilità civile, la protezione dell'automobile e l'assistenza stradale, offrendo polizze su misura sia per privati sia per aziende con 3 livelli di copertura: Global, Compact e VIP.
  • Nuova 1a Global Ciclomotori e Motocicli - assicurazione per motocicli e ciclomotori che tutela la responsabilità civile, la protezione del veicolo e l'assistenza stradale, offrendo polizze su misura sia per privati sia per aziende con 3 livelli di copertura: Global, Compact e VIP.
  • Nuova 1a Global Natanti - assicurazione per natanti con o senza motore, che prescindono dall'obbligatorietà di legge della Responsabilità Civile. E' una polizza molto flessibile che assicura i danni causati a terzi in acqua (anche in acque private) e a terra durante operazioni quali varo, alaggio, interventi di manutenzione, riparazione e trasporto. La garanzia speciale “perdita totale” permette di ottenere un rimborso per le spese sostenute a seguito di affondamento del natante.
  • Nuova 1a Global Veicoli diversi - assicurazione per tutti i veicoli che non siano autovetture, motocicli, ciclomotori o natanti, che tutela la responsabilità civile, la protezione del veicolo e l'assistenza stradale, offrendo polizze su misura sia per privati sia per aziende con 3 livelli di copertura: Global, Compact e VIP.