Fata Assicurazioni

L'attuale denominazione di Fata è stata assunta nel 1948 ed è l'acronimo di Fondo Assicurativo Tra Agricoltori. La compagnia è leader nel Ramo agricolo.

Logo Cattolica Assicurazioni

Fata Assicurazioni è un'assicurazione di tipo tradizionale fondata in Italia con il nome di Scintilla Assicurazioni nel 1927. L'attuale denominazione è stata assunta nel 1948 ed è l'acronimo di Fondo Assicurativo Tra Agricoltori.
Da sempre leader sul mercato italiano nel Ramo del comparto agricolo, rafforza e diversifica costantemente i suoi prodotti grazie anche all'acquisizione da parte dell'INA nel 1994 e poi dal Gruppo Generali nel 2000, stabilizzando così la sua leadership grazie anche ai rapporti diretti con la Confederazione Generale dell'Agricoltura e con la Confederazione Nazionale dei Coltivatori Diretti.
Il Gruppo viene scisso in 2 distinte società: la Fata Assicurazioni Danni e la Fata Vita, operanti indipendentemente nei rispettivi Rami. Fata Vita offre prodotti dediti al risparmio gestito, alle pensioni complementari e ai piani previdenziali.

I numeri

I NUMERI DI FATA ASSICURAZIONI (dati Cattolica Assicurazioni)

Raccolta premi annuale 790.261 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 1.700.000
Graduatoria tra le compagnie 4a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -5,4% (var. 2016/2015)

L'operatività è garantita capillarmente grazie a 150 agenzie Generali, più di 700 Sub Agenzie e importanti accordi commerciali con le Federazioni locali della Coldiretti, alcuni Consorzi Agrari e con la quasi totalità dei Consorzi di Difesa italiani.

Il servizio clienti

CONTATTA FATA ASSICURAZIONI

Fata Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore a seconda delle diverse esigenze. Puoi contattare la Compagnia:

Fata Assicurazioni offre la possibilità di scegliere la propria polizza assicurativa fra oltre 1000 combinazioni, partendo dai due prodotti base Auto a Tutto Campo dedicato a chi opera nel settore agricolo e Soluzione Auto per tutti gli altri veicoli.

Le modalità di guida selezionabili sono:

  • Guida Esclusiva - abilita un solo conducente predefinito.
  • Guida Libera - abilita tutti i conducenti di qualsiasi età.
  • Guida Libera over 26 - abilita tutti i conducenti sopra i 26 anni.

Le garanzie accessorie selezionabili sono le seguenti, disponibili anche in versione Light, ovvero con delle limitazioni:

  • Secure Box - dispositivo satellitare utile in caso di furto del veicolo, assistenza stradale e controversie sui sinistri.
  • In Carrozzeria Sicura - mette a disposizione una rete di carrozzerie convenzionate.
  • Salva Bonus - permette di mantenere la propria classe di merito interna in caso di sinistro con colpa.
  • Incendio e Furto - selezionabile anche in versione Extesa che prevede il rimborso delle spese di recupero, danni ai bagagli, perdita chiavi, spese di immatricolazione e rifacimento documenti e targhe.
  • Kasko completa - risarcisce tutti i danni per collisione anche con veicoli non identificati.
  • Eventi Speciali - copre i danni causati da eventi naturali, atti vandalici ed eventi socio-politici.
  • Cristalli - rimborsa le spese per sostituzione/riparazione dei cristalli.
  • Valore a nuovo - permette una valutazione a nuovo del veicolo fino a un anno dalla prima immatricolazione.
  • Sempre Nuova - garantisce il valore a nuovo per i primi 3 anni dalla prima immatricolazione per i danni parziali della vettura.
Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU FATA ASSICURAZIONI