Assimoco

Assimoco è un gruppo assicurativo tradizionale che rappresenta il Movimento Cooperativo Italiano e propone soluzioni per il ramo vita e il ramo danni.

Logo Assimoco

Assimoco è un gruppo assicurativo tradizionale che rappresenta il Movimento Cooperativo Italiano e si suddivide in Assimoco S.p.A. che si occupa del ramo danni dal 1978 e Assimoco Vita S.p.A. che opera nel ramo vita dal 1988.
L’offerta del Gruppo Assimoco è rivolta alla protezione della persona, delle famiglie, della casa, dei mezzi di trasporto e delle piccole-medio imprese. I prodotti assicurativi del Gruppo Assimoco sono distribuiti sul territorio nazionale grazie alla collaborazione di oltre 300 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Artigiane e Casse Raiffeisen. Inoltre il Gruppo Assimoco può contare su una rete di circa 100 agenzie tradizionali e di cooperazione dislocate sull'intero territorio nazionale. Questa rete ha il compito di portare protezione alle famiglie e alle piccole medio-impese e di stabilire un rapporto di fiducia con il cliente, personalizzando le offerte in base alle effettive necessità, al fine di fornire una consulenza qualitativamente alta, premiata da una crescita costante nella customer satisfaction e nello sviluppo strutturale.

I numeri

I NUMERI DEL GRUPPO ASSIMOCO

Raccolta premi annuale 80.848 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 170.000
Graduatoria tra le compagnie 24esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -0,8% (var. 2016/2015)

Assimoco fa propri i valori del movimento cooperativo che comprendono la solidità, la mutualità, l'interdipendenza e la sicurezza, uniti alla personale ricerca di flessibilità, dinamismo ed elasticità, sempre con l'obiettivo di soddisfare il cliente.

Il servizio clienti

CONTATTA ASSIMOCO

Assimoco mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione.

Puoi contattare il Gruppo Assimoco attraverso la pagina di contatto messa a disposizione sul sito o, a seconda delle casistiche di assistenza, ad uno dei numeri verdi disponibili.

Assimoco offre il prodotto Autotutela che offre copertura e assistenza specifica per ogni esigenza per tutte le categorie di veicoli terrestri e natanti. È possibile stipulare polizze di durata annuale e frazionare il pagamento in semestrale, quadrimestrale, trimestrale. Oltre alla Responsabilità Civile è possibile aggiungere le seguenti garanzie:

  • Incendio, Furto e Rapina - garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
  • Guasti accidentali da urto, ribaltamento, collisione - garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
  • Eventi naturali, socio-politici e cristalli - garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
  • Infortuni conducente - garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
  • Tutela legale - garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale
  • Assimoco Assistance - Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia e all'Estero, l'invio di un'officina mobile, recupero del veicolo fuori dalla sede stradale, informazioni telefoniche, invio di autoambulanza, invio di un autista in seguito a sinistro, eventuali spese di pernottamento e rientro.

Dove acquistare i prodotti assicurativi del Gruppo Assimoco

Per acquistare un prodotto assicurativo del Gruppo Assimoco ci si può recare nel punto vendita più vicino, sia esso una Banca di Credito Cooperativo, una Cassa Rurale e Artigiana, una Cassa Raiffeisen o un’Agenzia. Per sapere dove trovare il punto vendita più vicino è sufficiente consultare la pagina Punti Vendita Assimoco sul sito della compagnia.