Allianz

Allianz è un Gruppo assicurativo fondato nel 2007, nato dalla fusione delle società Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico. La Compagnia ha 2.200 agenti.

Logo Allianz

Allianz è un Gruppo assicurativo fondato nel 2007, nato dalla fusione delle società Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico, che hanno radici centenarie ben piantate nel mercato assicurativo italiano. Allianz Italia fa parte del Gruppo tedesco Allianz SE, fondato a Monaco nel 1890, leader mondiale nel mondo assicurativo, finanziario, bancario e degli asset management ed è presente in 70 Paesi, con una stima di 76.000.000 di clienti.

I numeri

I NUMERI DI ALLIANZ

Raccolta premi annuale 1.854.673 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 4.000.000
Graduatoria tra le compagnie 2a posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -11,2% (var. 2016/2015)

In Italia, Allianz si conferma fra i primi tre posti, con 5.000 dipendenti e una rete di agenzie capillare nella quale operano 2.200 agenti, 16.000 collaboratori e più di 2.000 promotori finanziari, suddivisa nei marchi Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico.

Il servizio clienti

CONTATTA ALLIANZ

Allianz mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Allianz semplicemente con una chiamata, oppure puoi recarti in una delle agenzie sul territorio.

  • servizio: numero verde 800.68.68.68
  • dall'estero: 02.26.60.91.33

Allianz offre un ventaglio di polizze per i veicoli, suddiviso nei brand Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico:

  • SestoSenso Km - polizza Rc "a consumo". Il cliente paga gli effettivi chilometri percorsi, calcolati tramite un dispositivo satellitare chiamato Allianz Box, che permette anche di ricevere assistenza stradale e un servizio di localizzazione del veicolo in caso di furto.
  • SestoSenso - polizza Rc che prevede l'ausilio di un impianto satellitare dalle molteplici funzioni, dotato di sensori di emergenza, che inviano un allarme automatico in caso di tentato furto o incidente, con la possibilità di entrare in contatto con il vivavoce con la centrale operativa in caso di emergenza 24 ore su 24.
  • SalvaDanni Smart - polizza Rc che prevede il risarcimento dei danni della propria auto fino a 3.000 euro con una franchigia di 350 euro. E' prevista anche una garanzia integrativa chiamata SalvaDanni Plus, che prevede il risarcimento del danno fino al completo raggiungimento del valore di mercato.
  • Bonus Malus - polizza Rc dedicata ad autovetture e autotassametri che prevede diverse estensioni comprese nella copertura assicurativa quali: apertura dello sportello del veicolo in sosta che causa un danno a un motociclista, incendio dell'auto nel garage che provoca danni a terzi, danno provocato dal figlio minorenne in auto.
  • Responsabilità Civile Auto - polizza Rc dedicata a veicoli diversi da autovetture e autotassametri, sia per persone fisiche che giuridiche. Offre garanzie accessorie quali incendio e furto, infortuni del conducente e assistenza stradale.
  • 2Ruote Protette - polizza Rc per i motoveicoli e i ciclomotori. E' possibile scegliere la Guida Libera per permettere a chiunque di guidare il veicolo o la Guida Esperta pensata per i guidatori maggiori di 26 anni.