ADIR (Le Assicurazioni di Roma)

ADIR è l'acronimo del Gruppo Assicurativo Le Assicurazioni di Roma, società italiana fondata nel 1971, per volontà del Comune di Roma e delle grandi aziende municipali.

Logo Le Assicurazioni di Roma

Il Gruppo Assicurativo Le Assicurazioni di Roma è una società italiana fondata nel 1971, per volontà del Comune di Roma e delle grandi aziende municipali Acea, Atac, Stefer e Ama. Il Gruppo si divide in Le Assicurazioni di Roma Mutua e Le Assicurazioni di Roma Vita, che offrono soluzioni personalizzate per gli Enti Soci, elaborate tramite un'attenta attività di Risk Management. Fiore all'occhiello della compagnia è la struttura dedicata alla liquidazione dei sinistri, specializzata ed efficiente.

I numeri

I NUMERI DI LE ASSICURAZIONI DI ROMA

Raccolta premi annuale 24.235 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 50.000
Graduatoria tra le compagnie 33esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) -6,7% (var. 2016/2015)

Il Gruppo opera sotto la forma societaria di Mutua; i clienti sono anche soci e la compagnia ha lo scopo di gestirne le attività assicurative relative al patrimonio ed ai compiti istituzionali, e di gestire i complessi rapporti con i cittadini, riguardo ai risarcimenti e agli indennizzi.
Con 40 anni di attitivà Le Assicurazioni di Roma ha raggiunto il ruolo di leader nel settore dei rischi riguardanti gli Enti Pubblici e collabora attivamente attraverso le proprie strutture alla prevenzione di tali rischi al fine di identificare il danneggiato come cittadino e non comune controparte.

Il servizio clienti

CONTATTA LE ASSICURAZIONI DI ROMA

Le Assicurazioni di Roma mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Le Assicurazioni di Roma via e-mail, semplicemente con una chiamata oppure puoi recarti presso un'agenzia sul territorio.

Le Assicurazioni di Roma offre il prodotto Globale Auto come copertura assicurativa di Responsabilità Civile per tutti i veicoli a motore terrestri. E' possibile personalizzare la polizza con le seguenti garanzie accessorie:

  • Incendio e/o Furto - garanzia che risarcisce i danni derivati da furto o tentato furto, incendio e rapina, oltre ai danni indiretti derivati da queste cause.
  • Collisione - garanzia che risarcisce i danni subiti a seguito di sinistro con colpa con un veicolo identificato.
  • Kasko - garanzia che risarcisce i danni subiti in seguito a collisione contro qualsiasi ostacolo, uscita di strada o ribaltamento.
  • Estensione Eventi naturali, socio-politici e cristalli - garanzia che copre i danni provocati da fenomeni atmosferici, tumulti, rivolte e la rottura completa o il danneggiamento dei cristalli.
  • Estensione al valore a nuovo - garanzia rivolta ai veicoli immatricolati da non oltre 12 mesi che prevede, in caso di danno totale, un risarcimento del valore a nuovo del veicolo comprensivo degli optional.
  • Infortuni del conducente - garanzia che copre i danni sofferti dal conducente del veicolo in seguito a un sinistro senza colpa.
  • Tutela Legale - garanzia che rimborsa le spese legali eventualmente sostenute in sede giudiziale e stragiudiziale
  • Assistenza stradale - Garantisce il soccorso stradale 24 ore su 24 in Italia.
Guide assicurazioni

INFORMAZIONI UTILI SU LE ASSICURAZIONI DI ROMA